Celeste Plak in dubbio per il torneo di qualificazione olimpica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Tegola per Giovanni Caprara, neo-CT dell’Olanda, alla vigilia del torneo di qualificazione olimpica che le orange ospiteranno ad Apeldoorn. Resta in dubbio infatti la presenza della schiacciatrice Celeste Plak, che sta recuperando da un infortunio al tendine d’Achille.

Proprio per questo motivo Caprara ha mantenuto una lista allargata di 15 giocatrici, di cui una dovrà essere depennata prima del torneo che assegna un posto a Tokyo 2020. Convocate come schiacciatrici, oltre a Plak, anche Sloetjes, Buijs, Balkestein-Grothues, Jasper, Daalderop e Meijners, insieme alle palleggiatrici Dijkema e Bongaerts, alla centrali Belien, De Kruijf, Lohuis e Koolhaas e ai liberi Knip e Schoot. La nazionale olandese ha in programma una serie di allenamenti in Germania prima delle qualificazioni, che inizieranno il 7 gennaio.

Non avevo mai incontrato prima alcune giocatrici – ha ammesso Caprara – ma ho parlato al telefono con la maggior parte di loro. Ho visto i video della squadra e anche delle nostre avversarie, e ho esaminato le statistiche delle giocatrici nei loro campionati“. A questo proposito, il tecnico italiano non è preoccupato per i problemi che alcune di loro stanno incontrando nei rispettivi club: “Vengono qui in un nuovo ambiente e con una nuova dinamica, sono fiducioso che andrà bene“.

(fonte: VolleyballKrant)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI