C’è Zé Roberto nei piani della federazione russa per la nazionale femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La notizia arriva dal Blog di Bruno Voloch, editorialista brasiliano di Estadao, supplemento sportivo on line del Globo. Difficilmente l’editorialista ribatte voci poco autorevoli o non documentate. Stavolta Voloch dà addirittura i dettagli: Zé Roberto è pronto a lasciare la nazionale brasiliana dopo 17 anni. Accadrà da agosto, al termine delle Olimpiadi. Il suo prossimo contratto sarà con la nazionale russa.

La Russia sta vivendo un momento particolarmente incerto: dopo le dimissioni di Pankov, il ruolo di CT in itinere è stato raccolto da Sergio Busato. Ma la federazione vuole un grande numero: fallito il tentativo di mettere sotto contratto Bernardinho (che non vuole allenare una nazionale rivale del Brasile), la Russia è pronta ad offrire un contratto principesco a Zé Roberto. Un contratto al quale sia impossibile dire di no.

Al progetto è al lavoro l’ex giocatrice e oggi dirigente federale Lioubov Sokolova che lavorò con Zé Roberto in Turchia per tre anni. Già nel 2016 la Sokolova aveva provato a portare alla Dinamo Krasnodar l’allenatore ma la trattativa non andò a buon fine.

Resta da vedere se davvero Zé Roberto (65 anni) accetterà di allenare fuori e lontano dal Brasile, lui che oggi vive a pochi passi dal suo club, l’Osasco Sao Paulo, e che dirige la nazionale dal 2003.

(Fonte: Bruno Voloch Blog @Estadao)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI