Foto: Dario Pavei

C’è ancora il Fusion sulla strada del Cortina Express

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo essersi incrociate nel girone di campionato, Cortina Express Belluno e Fusion Venezia si trovano una di fronte all’altra anche nel nobile palcoscenico della post season.

Domani sera (giovedì 20, ore 20), al PalaVega di Trivignano, è in programma la sfida che aprirà la mini-serie. Una sfida già andata in scena meno di due mesi fa: stesse squadre. E stesso palasport: sul parquet veneziano, le lupe erano riuscite a spuntarla nell’arco di 4 set. Ma il 20 febbraio, al De Mas, a esultare era stato il Fusion (1-3).

Insomma, difficile formulare previsioni. Anzi, impossibile. E, in fondo, inutile. L’unica cosa che conta è giocarsela fino in fondo. Scambio dopo scambio, pallone dopo pallone: «Se noi ci esprimiamo al nostro livello – argomenta coach Dario Pavei – e Fusion al suo, sarà una battaglia pallavolistica. È chiaro che andiamo ad affrontare una squadra “fisicata” e in forma. Io e Paolo Viel lo diciamo dall’inizio dei playoff: “Attenti al Fusion”».

La compagine veneziana ha da poco mandato al tappeto il Blu Team Pavia di Udine, che aveva chiuso il suo raggruppamento con 10 vittorie su 10 e 30 punti conquistati su 30. «Sarà durissima – riprende Pavei – ma adoro i playoff perché si impara a gestire la pressione, a stare sul pezzo: queste gare ti prosciugano mentalmente, ma ti rendono migliore. Una sfida di post season equivale a tre di campionato. Quindi, va benissimo così. Soprattutto per le atlete più giovani: matureranno ulteriore esperienza». L’unica nota negativa? È sempre la stessa: «La mancanza di pubblico è davvero un peccato. I palazzetti si sarebbero riempiti: di gente e di spettacolo».

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI