C’è anche la Polonia in corsa per l’organizzazione dei prossimi Europei 2021

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

A pochissima distanza dalla conclusione dell’Europeo del 2019 condiviso da quattro paesi, la CEV sta portando avanti un ampio tavolo di trattativa per definire i paesi che organizzeranno gli Europei del 2021: tra questi c’è anche la Polonia che ha ufficializzato alla confederazione europea la propria disponibilità. L’headquarter della CEV ha preso atto della disponibilità della Polonia che a questo punto si unisce a Estonia, Finlandia e Repubblica Ceca. 

C’è poi anche la Germania che tuttavia avrebbe voluto un ruolo esclusivo o comunque leader in una ipotetica organizzazione condivisa.

Il presidente della federazione polacca Jacek Kasprzyk ha definito l’offerta della Polonia “concreta e credibile” presentando un progetto per ospitare un torneo eliminatorio, due ottavi di finale, un quarto di finale e tutta la fase decisiva tra semifinali e finali. È evidente che con cinque potenziali paesi candidati la CEV dovrà valutare e fare delle scelte ma è quasi certo che i paesi organizzatori dell’edizione del 2021 verranno definiti entro la fine dell’anno. Anche la prossima edizione dell’Europeo coinvolgerà ventiquattro squadre, altro fattore che spinge per un’organizzazione condivisa.

La Polonia ha ospitato l’Europeo due volte; nel 2013 insieme alla Danimarca e quattro anni dopo, in esclusiva.

(Fonte: Sportowefakty.wp.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI