C’è Alessio Sitti in cabina di regia per la Geetit Bologna

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Pallavolo San Giustino
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Continua a prendere forma la Geetit Bologna, del futuro con l’ingresso di un’altra pedina fondamentale. La società rossoblu affida il gioco, per la stagione 2023-2024, alle sapienti mani del palleggiatore Alessio Sitti. Dopo 4 anni in casacca ErmGroup San Giustino, il classe 1997 originario di Ortona ha accettato con entusiasmo la proposta di Bologna: “Sono molto contento di venire a Bologna, in una società che ha voglia di crescere e migliorare il risultato già buono dello scorso anno“.

Cresciuto sportivamente nella Pallavolo Ortona e accasatosi alla Cucine Lube in SuperLega nell’annata 2014-15, negli ultimi anni ha giocato per la squadra perugina conquistando la promozione dalla Serie B nell’annata 2021-2022 e sfiorando l’approdo ai Play Off nella stagione appena conclusa. “Ho parlato in primis con il coach – spiega Sitti – che mi ha trasmesso il desiderio della società di puntare in alto. Conosco alcuni ragazzi che hanno lavorato con lo staff tecnico e me ne hanno parlato molto bene. Questo è sicuramente uno dei motivi che mi ha spinto ad accettare la proposta della Geetit“.

Per quanto mi riguarda – conclude il palleggiatore – darò tutto per raggiungere gli obiettivi prefissati. Non vedo l’ora di conoscere i compagni, l’ambiente e il pubblico; sarà importante trovare un bel gruppo per lavorare con entusiasmo e guadagnare mete ambiziose“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Scandicci conferma Lindsey Ruddins: “Club straordinario, felice di restare per il terzo anno”

Volley Mercato

La Savino Del Bene Volley annuncia che Lindsey Ruddins farà parte del roster della prima squadra per il terzo anno consecutivo. La schiacciatrice statunitense ha prolungato il suo impegno con la Savino Del Bene Volley per l'annata sportiva 2025-2026.

Ruddins, nel suo secondo anno alla Savino Del Bene Volley, ha dovuto fare i conti con un infortunio al ginocchio sinistro ed è stata quindi limitata a 16 presenze in campionato, nelle quali ha realizzato 82 punti, 5 muri vincenti e 4 ace.

La nativa di Santa Monica (California) ha inoltre giocato una gara di Coppa Italia, mettendo a referto 13 punti, ed è scesa in campo in 6 partite di CEV Champions League, realizzando 43 punti, di cui 4 prodotti al servizio.

Lindsey Ruddins ha così commentato la sua permanenza in Toscana: "Sono super entusiasta di tornare per il mio terzo anno alla Savino Del Bene Volley. Scandicci è come una seconda casa per me. Mi piace giocare per un club così straordinario, con giocatrici e staff eccellenti. Negli ultimi due anni siamo riusciti a raggiungere molti traguardi come squadra e sono entusiasta di vedere cosa riusciremo a fare il prossimo anno."

(fonte: Savino Del Bene Volley)