Pallavolo Cbl

Cbl: a Costa Volpino arriva l’opposta bresciana Federica Stroppa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Federica, classe 1997, cresce pallavolisticamente a Monticelli (Bs) per poi continuare a Gussago, dove disputa il doppio campionato under 18 e serie D e successivo avanzamento in serie C.

Nel 2012 ritorna nella città natale dove si lega a Monticelli per ben 5 anni consecutivi e trova la sua completa maturazione: prima il campionato di B2, poi la promozione in B1 e l’anno seguente la conquista play off promozione per la serie A2 giocando da protagonista.

Nel 2017 decide di trasferirsi a Pisogne per disputare 2 ottime annate in B1 nazionale.

Infine nell’ultima stagione, sempre in serie B1, ha vestito la maglia dell’Offanengo Volley, dove ha disputato una grandissima stagione che l’ha messa sotto i riflettori del dg Roberto Dell’Orto che ha deciso di portarla a Costa Volpino. Per la stagione 2020/2021, infatti, l’opposta bresciana sposerà il progetto della Pallavolo Cbl, alla corte di Coach Luciano Cominetti.

Quali sono state le dinamiche che ti hanno portato a vestire la nostra maglia per la prossima stagione?Cosa ti ha fatto scegliere di accettare l’offerta della Pallavolo Cbl??

Il fatto che conosca la società da tanto tempo e che la rosa di quest’anno sia formata da giocatrici che conosco, sia perché ci siamo scontrate più volte sia perché abbiamo militato nella stessa squadra negli anni precedenti, sono stati sicuramente fattori che hanno influito nell’accettare una proposta già di per sè molto valida.Si tratta di una società che ha raggiunto e vuole raggiungere ottimi risultati e ne è testimone il buon campionato disputato nella stagione appena conclusa.Inoltre la società si è dimostrata molto attiva nei miei confronti e ha dimostrato un interesse importante per fa si che si creasse questo rapporto. Infine,non da meno, ha influito il fatto di essere vicino a casa e la possibilità di concludere gli studi universitari in modo più tranquillo.

Cosa ti aspetti dal progetto e quali sono le tue ambizioni per la prossima stagione?

Mi aspetto di continuare a crescere, aggiungendo nel mio bagaglio tecnico, ogni volta, qualcosa in più. sono sicura che la nuova società, la nuova squadra e il nuovo staff tecnico mi daranno ciò che cerco.Mi aspetto di divertirmi e di raggiungere grandi risultati confidando nell’impegno e nella fame di tutti quanti.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI