CBF Balducci HR: ottavo anno in arancionero per lo scoutman Marco Malatini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto CBF Balducci Hr Macerata
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Arriva un’altra conferma nello staff tecnico della CBF Balducci HR 2024/25: lo scoutman del Club maceratese sarà ancora Marco Malatini, classe 1965 e marchigiano di Porto Potenza Picena. Per lui sarà l’ottava stagione consecutiva in arancionero, colori con cui ha già conquistato una promozione in A2, una Coppa Italia di A2 e una promozione in A1. Marco Malatini, dunque, sarà di nuovo al lavoro a bordo campo durante le gare della CBF Balducci HR, oltre al prezioso contributo durante la settimana in preparazione alle partite delle arancionere insieme al resto dello staff guidato dal neo coach Valerio Lionetti.

Lo scoutman marchigiano, inoltre, proprio in questi giorni è protagonista con la Selezione regionale femminile delle Marche al Trofeo delle Regioni 2024 in corso di svolgimento in Calabria. Marco Malatini fa infatti parte dello staff tecnico marchigiano dal 2022.

“Dopo 7 stagioni vissute sportivamente qui a Macerata, ormai mi sento quasi di far parte di una seconda famiglia – spiega Marco Malatini dopo l’accordo che lo lega per l’ottavo anno consecutivo alla CBF Balducci HR – Ogni anno sono arrivate facce nuove ma lo spirito di gruppo che si respira è sempre stato lo stesso. Anche se nello staff ci sono stati diversi cambiamenti, ho ancora molta voglia di dare il mio contributo per raggiungere i nostri obiettivi. Inoltre, sono molto contento di poter collaborare di nuovo con coach Valerio Lionetti dopo l’esperienza a Filottrano. Sono convinto che abbiamo tutte le carte in regola per fare ancora meglio della passata stagione!”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.