Foto HR Volley Macerata

CBF Balducci, arriva Costa Volpino: “Dovremo avere pazienza e imporre il nostro gioco”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Domenica 12 novembre alle 17 settima giornata di andata di Serie A2 e quarto impegno casalingo per la CBF Balducci HR, che riceve al Banca Macerata Forum la neopromossa Pallavolo CBL Costa Volpino. La formazione lombarda ha avuto finora un ottimo impatto con il campionato di Serie A2, dando del filo da torcere a tutti, e vorrà riscattare le ultime due sconfitte. Fiesoli e compagne vogliono invece ottenere la sesta vittoria consecutiva per continuare la corsa verso i vertici della classifica del Girone B, forti del prezioso successo ottenuto domenica scorsa a San Giovanni in Marignano che è valso il secondo posto in graduatoria.

In occasione del match di domenica, il coach arancionero Stefano Saja sarà premiato dal direttore generale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Enzo Barbaro, con il riconoscimento di Miglior Allenatore Serie A2 2022-23, stagione in cui il tecnico ha ottenuto la promozione in Serie A1 con Trento.

Penso che la partita con Costa Volpino sarà molto difficile – dice la schiacciatrice Alessia Bolzonettiè una squadra neopromossa, ma comunque ha ottenuto già 8 punti in classifica. Ha rubato punti a squadre importanti ed è una formazione che difende molto, quindi noi dovremmo avere pazienza a rigiocare molto spesso la palla, anche se ci toccheranno molti attacchi non dobbiamo spazientirci. E poi provare a imporre il nostro gioco, non lasciandolo in mano a loro“.

Per la CBL parla la schiacciatrice Francesca Magazza: “Sarà una gara in trasferta non facile, veniamo da due sconfitte e la voglia di rivalsa da queste due gare è tanta. Arriveremo giù sicuramente agguerrite ma avremo una squadra davvero tosta da affrontare. In settimana stiamo lavorando su quello che ha funzionato un po’ meno nelle ultime due gare in modo tale da preparare al meglio questa gara e cercare di portare a casa un po’ di punti fondamentali per noi“.

Gli arbitri dell’incontro saranno Marco Pazzaglini (Roma) e Martin Polenta (Ancona). L’unica ex è Martina Ghezzi, a Macerata nel 2021-2022, anno della promozione in A1. La gara potrà essere seguita in diretta streaming gratuita sul canale Volleyball TV. È possibile acquistare i biglietti in prevendita su Vivaticket oppure nei punti vendita Vivaticket in Italia. Biglietti in vendita anche al Banca Macerata Forum domenica 12, giorno della gara (14.30 ad inizio match).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI