Milano albese

Cazaute dopo il test Milano-Albese: “C’è un’atmosfera positiva, contenta d’aver giocato”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Vero Volley Milano
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Si chiude con soddisfazione il secondo test match stagionale della Vero Volley Milano. La prima squadra rosa del Consorzio, dopo tre settimane di preparazione e alla seconda partita in tre giorni, si è aggiudicata l’allenamento congiunto giocato all’Arena di Monza contro l’Albese Volley Como, formazione di A2, per 3-1 (25-23, 25-13, 25-19, 14-16).

Discreta performance a muro e in attacco per le padrone di casa capitanate da Sonia Candi (come nel primo test stagionale), vincenti 25-23 nel primo set, grazie anche a dei buoni spunti di gioco. Le ragazze di coach Gaspari sono state poi brave a confermarsi nel secondo, vinto agilmente per 25-13. Nel terzo girandola di cambi, con le squadre appaiate fino a metà del parziale, prima che le fiammate di Cazaute e Malual, hanno permesso al team di mettere la freccia, chiudendo il set 25-19. Per la cronaca si è giocato un quarto parziale a 15 che, complice anche la stanchezza per i carichi di lavoro, è stato vinto dall’Albese 16-14.

cazaute
foto Vero Volley Milano

Helena Cazaute (schiacciatrice Vero Volley Milano): “Un bell’allenamento oggi. Un po’ di stanchezza alla fine, ma sono stata contenta di essere entrata in campo. E’ andata bene, abbiamo fatto una prova discreta con qualcosa da migliorare, ma siamo ancora all’inizio e piano piano troveremo il nostro ritmo. Buone sensazioni anche con le mie compagne che mi hanno aiutato: c’è un’atmosfera positiva, continuiamo così”.

(fonte: Comunicato stampa Vero Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


B1 femminile, Matteo Capra e Pallavolo San Giorgio ancora insieme: “Gli stimoli non mancano”

Serie B / C / D

Coach Matteo Capra guiderà la Pallavolo San Giorgio Piacentino nel prossimo campionato di B1, il secondo consecutivo della storia della società giallobiancoblù, ed ottavo per il cinquantunenne allenatore.

In otto stagioni ha raggiunto la promozione dalla C alla B2 nel 2019, due volte i playoff promozione nel 2021 e 2023 e la promozione in B1 nel 2024, nell'unica stagione in cui la prima classifica non saliva direttamente nella categoria superiore e la salvezza raggiunto all'ultima giornata nel 2024-2025. Una salvezza incredibile, costruita settimana dopo settimana, anche quando la Sangio alla fine del 2024, prima della sosta natalizia occupava l'ultima posizione in classifica. In otto campionati le panchine di coach Capra alla San Giorgio sono ben 164 di cui 134 nei tornei nazionali tra B2 e B1, comprendendo stagione regolare e playoff. 

"E’ la prima volta che nella mia carriera ho chiuso un accordo telefonicamente in trenta secondi - commenta - . Ormai lavorare a San Giorgio è come sentirsi a casa. Ho un rapporto talmente stretto ed affettivo col presidente Vincini e con il ds Gregori che è risultata superflua ogni trattativa. Ho scelto di rimanere perché in questi anni abbiamo scritto insieme delle pagine epiche di sport e credo che anche in futuro la società mi metterà a disposizione il meglio possibile per elevare ancora l’asticella".

"Gli stimoli non mi mancano e ogni giorno in palestra voglio che il lavoro venga fatto al meglio senza tirarsi indietro mai. Lo faccio io e voglio che lo facciano anche le mie giocatrici; questo fatto unito all’ambiente sereno credo che sia il segreto del nostro successo. Ringrazio tutti per la fiducia accordatami e spero vivamente di ricambiare il tutto anche il prossimo anno".

(fonte: Pallavolo San Giorgio Piacentino)