Top Volley Cisterna

Cavuto: “Con Verona dobbiamo avere la fame di vittoria”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Prima partita in casa del 2021 per la Top Volley Cisterna nel campionato di Superlega Credem Banca. Domani, la formazione pontina di coach Boban Kovac, riceverà la visita dell’NBV Verona: il match è anticipato alle ore 17:00 e verrà trasmesso in diretta streaming su Elevensports. La formazione pontina è in cerca dei primi punti nel girone di ritorno e, più in generale, di uno squillo che possa riportare un po’ d’entusiasmo visto che la Top Volley è reduce anche dallo stop del 6° turno di ritorno a Monza. Verona è una formazione in salute che ha raccolto sei punti negli ultimi due turni del girone di ritorno, superando prima Vibo, poi Milano: i precedenti sorridono agli scaligeri, avanti per 24 vittorie a 10.

«Sul periodo che stiamo attraversando è stato già detto abbastanza, quindi mi piacerebbe che ci concentrassimo unicamente sul nostro avversario che sarà Verona – taglia corto Oreste Cavuto, schiacciature della Top Volley Cisterna – Una partita che deve essere affrontata con la giusta mentalità e con la fame della vittoria che manca davvero da tanto».
In questa sfida la Top Volley non avrà a disposizione il palleggiatore Seganov, impegnato in Israele con la Nazionale della Bulgaria nelle qualificazioni ai campionati europei, stesso discorso per per Asparuhov che non sarà a disposizione di Stoytchev per lo stesso motivo, inoltre non sarà disponibile Kimerov, bloccato dalle conseguenze della positività al Covid-19 che lo costringerà a un periodo di cure prolungato.

«La settimana di preparazione non è stata facile, nei primi giorni abbiamo avuto qualche problema, ma poi bene o male le cose si sono sistemate, di manca ancora qualcosa per essere al massimo, ma sono fiducioso – chiarisce Radostin Stoytchev il tecnico dei veronesi – Cisterna è una squadra che è partita con grandi ambizioni e sono convinto che la classifica attuale non rappresenti il loro vero valore: nella gara d’andata abbiamo conquistato la vittoria con grande fatica e mi spiace dire che non siamo la squadra favorita per questa sfida. Hanno diverse soluzioni per poterci sorprendere, con tante variazioni del sestetto quindi una grande difficoltà per noi sarà prevedere il loro schema di gioco, poi sono molto solidi a muro con due centrali di valore, senza dimenticare Sottile, una certezza al palleggio. Ma la cosa fondamentale sarà rimanere concentrati sulla nostra gestione, sia sul piano tecnico che psicologico perché noi saremo l’ago della bilancia».

Randazzo e Sottile sono due ex della partita per il Verona mentre il palleggiatore Peslac ha giocato con la maglia della Top Volley. Curiosità statistica che riguarda l’opposto Giulio Sabbi: il posto due di Zagarolo è vicino al record personale dei 3.000 attacchi vincenti in carriera, ne mancano solo 16 per centrare questo obiettivo. Nell’ultima partita il coach Boban Kovac ha schierato la Top Volley con Sottile in palleggio opposto a Giulio Sabbi, laterali Randazzo e Cavuto, con Tillie che è tornato in campo in alcuni frangenti del match per dare supporto alla ricezione, al centro Szwarc e Krick con Rossi chiamato in causa nel terzo set, con Cavaccini libero: a Monza c’è stato spazio anche per Rondoni e Onwuelo.

Top Volley Cisterna – NBV Verona
PRECEDENTI: 34 (10 successi Top Volley Cisterna, 24 successi NBV Verona)
EX: Luigi Randazzo a Verona nel 2016/2017; Daniele Sottile a Verona nel 2007/2008, 2008/2009, 2009/2010; Milan Peslac a Latina nel 2019/2020.
A CACCIA DI RECORD:
In carriera Regular Season: Luigi Randazzo – 4 muri vincenti ai 100 (Top Volley Cisterna).
In carriera tutte le competizioni: Mads Kyen Jensen – 10 punti ai 100 (NBV Verona); Daniele Sottile – 12 punti ai 1100 (Top Volley Cisterna); Giulio Sabbi – 16 attacchi vincenti ai 3000 (Top Volley Cisterna); Kevin Tillie – 21 punti ai 500 (Top Volley Cisterna); Luca Spirito – 22 punti ai 400 (NBV Verona); Matey Kaziyski – 23 punti ai 4400 (NBV Verona); Arthur Szwarc – 27 punti ai 400 (Top Volley Cisterna); Oreste Cavuto – 3 battute vincenti ai 100 (Top Volley Cisterna); Edoardo Caneschi – 3 punti ai 700, 4 muri vincenti ai 200 (NBV Verona); Samuel Onwuelo – 30 punti ai 800 (Top Volley Cisterna); Georgi Seganov – 37 punti ai 200 (Top Volley Cisterna)

Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Safety Conad Perugia 43 (17 gare giocate), Cucine Lube Civitanova 39 (16), Itas Trentino 33 (16), Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 31 (16), Vero Volley Monza 26 (15), Gas Sales Bluenergy Piacenza 24 (16), Leo Shoes Modena 23 (16), Allianz Milano 20 (14), NBV Verona 19 (16), Consar Ravenna 13 (16), Kioene Padova 12 (17), Top Volley Cisterna 5 (17)

7a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca
Sabato 9 gennaio 2021, ore 18.30
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia Diretta RAI Sport Diretta streaming su raiplay.it
(Piana-Goitre) Terzo arbitro: Libardi Addetto al Video Check: Mutti Segnapunti: Salvati

Domenica 10 gennaio 2021
Top Volley Cisterna – NBV Verona ore 17.00
Diretta Eleven Sports (Saltalippi-Santi) Terzo arbitro: Rossi Addetto al Video Check: Gasparrini Segnapunti: Restaino

Itas Trentino – Vero Volley Monza ore 18.00
Diretta RAI Sport Diretta streaming su raiplay.it (Canessa-Pozzato) Terzo arbitro: Lambertini Addetto al Video Check: Gioia Segnapunti: Rizzardo

Allianz Milano – Cucine Lube Civitanova ore 19.30
Diretta Eleven Sports (Cappello-Tanasi) Terzo arbitro: Rusconi Addetto al Video Check: Fumagalli Segnapunti: Zuccotti

Consar Ravenna – Sir Safety Conad Perugia ore 20.30
Diretta Eleven Sports (Frapiccini-Mattei) Terzo arbitro: Polenta Addetto al Video Check: Marchetti Segnapunti: Ravaioli

Giocata il 14 novembre 2020
Leo Shoes Modena – Kioene Padova 3-0

GLI AVVERSARI
NBV Verona – La scorsa stagione interrotta bruscamente dall’emergenza sanitaria, la voglia di ritornare sul campo e riassaporare la tensione delle partite “Come prima, più di prima”. NBV Verona cambia denominazione e si dà un obiettivo chiaro: ripartire da dove ci si era interrotti per fare di più, per fare meglio, contando su alcune certezze chiave: Matey Kaziyski da inizio stagione, Luca Spirito punto fermo della regia gialloblù, il giovane talento Asparuhov in banda, Bonami a issare gli scudi in seconda linea e il centrale francese Aguenier confermatissimo dopo l’arrivo in corsa dello scorso anno. Ad essi si uniscono i sempre più robusti rami verdi della squadra gialloblù, con le conferme di Zanotti e Donati, l’arrivo del volto nuovo Caneschi nel reparto centrali e il ritorno a casa di due giovani prospetti cresciuti nel settore giovanile veronese, Milan Peslac e Giulio Magalini. La nuova stagione celebra anche l’atteso ritorno in campo di Thomas Jaeschke, dopo gli infortuni a ginocchio e spalla che gli hanno impedito di disputare le ultime due stagioni in Italia.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI