Caterina Bosetti a Radio Volley NEWS: "Un giorno tornerei in Brasile. Sogno ancora le Olimpiadi"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Liu Jo Modena, con il cambio allenatore e l’inizio del nuovo corso Fenoglio, è stata in grado di reagire al brutto momento, battendo così un’ottima Saugella Monza alla Candy Arena. Tra le protagoniste assolute del match, Caterina Bosetti, che è intervenuta ai microfoni di Radio Volley NEWS:
“Siamo partite molto bene nei primi due set con il giusto atteggiamento. Poi siamo calate a livello fisico, facendo molti errori. Abbiamo poi spinto negli ultimi 10 minuti al tie-break, ottenendo così una bella vittoria”.

Quanto avete voluto questa vittoria, con tutto quello che è successo questa settimana?
“Non è stata una settimana facilissima per noi. La società ci chiedeva una vittoria, ma anche noi la volevamo fortemente per orgoglio personale. Sapevamo di non esserci espresse al meglio settimana scorsa, e questo è un buon inizio”.

L’importanza di Orago nella sua carriera?
“Orago per me è stata una tappa di partenza fondamentale dove sono stati importantissimi i miei allenatori, ossia i miei genitori”.

Famiglia Bosetti: pane e pallavolo?
“Quando ci vediamo, generalmente preferiamo non parlare di pallavolo. Ora loro lavorano in Turchia e non li vedo da molto. Parliamo di tante cose, mio papà poi, è una persona che scherza molto…”

Se non avesse fatto la giocatrice di pallavolo?
“Ero un’ottima nuotatrice…Molto probabilmente sarei una studentessa universitaria, visto che un domani mi piacerebbe lavorare nel mondo del business. Un giorno quindi vorrei tornare a studiare”

Un’altra esperienza all’estero?
“Subito! Mi piacerebbe tornare all’estero a giocare. Sono stata sia in Brasile che in Turchia, e forse potevo godermi di più le esperienze fuori dal campo. Questo è il mio rimpianto, visto che dal punto di vista pallavolistico sono soddisfatta. Tornerei volentieri in Brasile”

L’idolo di Caterina Bosetti?
“Non ho mai avuto un idolo, ma mi piacciono diversi aspetti di molti giocatori: Juantorena, mia sorella ed Eleonora Lo Bianco tra tutti. Guardando si impara, e io cerco di rubare tanto agli altri giocatori”.

Progetti a lungo e a breve termine?
“Quest’anno il mio obiettivo è vincere lo scudetto, anche se sarà molto difficile. Un domani vorrei fare una Olimpiade da protagonista”.

Clicca qui per ascoltare l’intervista integrale.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI