Conad Reggio Emilia

Catellani e Caciagli caricano Reggio: “Con Castellana Grotte metteremo tanta grinta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto di Conad Reggio Emilia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Domenica 14 gennaio alle ore 16:00 andrà in scena il match tra la Conad Reggio Emilia e la BCC Tecbus Castellana Grotte al PalaBigi. I biglietti sono acquistabili online al sito www.liveticket.it/volleytricolore.

Scontro fondamentale per entrambe le squadre che vogliono riscattarsi e fare punti in classifica. Mattia Catellani, palleggiatore giallorosso, racconta cosa metteranno in campo i beniamini reggiani: “Metteremo in campo tanta grinta e sfrutteremo la parte tecnica su cui stiamo lavorando in palestra. Non vediamo l’ora che sia domenica per poterci misurare con Castellana e dare il massimo che possiamo dare. Loro sono una squadra giovane, sono molto grintosi e hanno moltissima voglia di riscatto, anche perché all’andata abbiamo vinto noi per 3-1. Domenica dovremo essere bravi a fermarli e fare risultato” conclude Catellani.

La BCC Tecbus arriva a Reggio per giocare l’anticipo alle 16:00 con un match in meno: i pugliesi hanno infatti riposato per la seconda giornata di ritorno a causa del torneo Wevza. Lorenzo Caciagli, centrale reggiano, afferma che la squadra è pronta per affrontare l’incontro: “Stiamo lavorando con tanta grinta e tanta intensità in palestra per prepararci al match e provare ad invertire l’andamento negativo, perché nelle ultime partite non siamo riusciti a portare a casa punti. Siamo molto carichi per domenica, proveremo a replicare il risultato dell’andate e, se possibile, a migliorarlo”.

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Assoluti di Beach Volley, Catania: ecco tutte le coppie ammesse al main-draw

Beach Volley

Prenderà il via domani, venerdì 27 giugno al Lido le Capannine di Catania, la seconda tappa del Campionato Italiano Assoluto 2025 di beach volley. Archiviato il weekend veneto di Caorle (13-15 giugno), dove si è giocata la tappa Gold Fonzies, la macchina federale si sposterà dunque in Sicilia, in una location che, storicamente, dà lustro alla disciplina sulla sabbia.

Saranno 48 le coppie impegnate nel torneo, 27 maschili e 21 femminili; dieci di queste per ogni genere sono già sicure di iniziare il proprio cammino nella giornata di sabato, evitando i turni di qualificazione. 

Nel tabellone maschile partiranno direttamente dal main draw: Bonifazi/Acerbi, Spadoni/Luisetto, Geromin/Camozzi, Martino/Ceccoli, Sacripanti/Titta, Mussa/Santos, Arezzo Di Trifiletto/Bigarelli, Cravera/Crusca e le due wild card Burgmann/Penna e Mancini/Iervolino. 

Nel tabellone femminile, invece, sono inserite direttamente nelle pool: Gradini/Frasca, They/Breidenbach, Ditta/Benazzi, Calì/Allegretti, Annibalini/Toti, Mattavelli/Tega, Belliero Piccinin/Pelloia, Barboni/Schwan, Boscolo/Di Prima e Panfili/Wentland grazie alla wild card. 

La giornata di venerdì sarà dedicata alle fasi di qualificazione, il sabato si giocheranno tutte le partite delle pool e gli ottavi di finale, mentre la domenica andranno in scena i quarti, le semifinali e le finali. 

LA FORMULA
Tutti gli appuntamenti del Campionato Italiano Assoluto 2025 si disputeranno con la formula “pool play” con main draw a 16 coppie. Le differenze stanno nei numeri del tabellone qualifiche: tutte le tappe, ad eccezione delle Finali, avranno un tabellone a singola eliminazione con 24 coppie partecipanti. Di queste, saranno 6 ad accedere al tabellone principale. Chi otterrà 2 vittorie si qualificherà direttamente ai quarti di finale, chi conseguirà invece una vittoria e una sconfitta staccherà il pass per gli ottavi di finale, mentre chi perderà entrambe le sfide verrà invece eliminato. 

Le Finali in programma a Bellaria Igea Marina dal 5 al 7 settembre, prevedono invece il tabellone di qualifiche a 32 squadre con 8 formazioni che si qualificheranno al main draw.

Formula delle prime otto tappe (Pool Play FIVB):
Tabellone Qualifiche: 24 coppie
Main Draw: 16 coppie divise in 4 Pool (10 coppie in base al ranking, 6 provenienti dalle qualifiche)

Formula della Finale (Pool Play FIVB):
Tabellone Qualifiche: 32 coppie
Main Draw: 16 coppie divise in 4 Pool (8 coppie in base al ranking delle precedenti otto tappe, 8 provenienti dalle qualifiche)

MONTEPREMI
Per tutte le tappe non classificate come Gold la Federazione Italiana Pallavolo ha stanziato un montepremi di 12mila euro totali (6mila euro per ciascun tabellone).

DIRETTA STREAMING
Tutte le finali di domenica 29 giugno saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federzione Italiana Pallavolo QUI.

Tutte le informazioni sul tabellone maschile QUI.
Tutte le informazioni sul tabellone femminile QUI.

(fonte: FIPAV)