Foto Saturnia Volley

Catania riparte dalle conferme di Cristian Frumuselu ed Enrico Zappoli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

In attesa delle tante novità in programma per il debutto in Superlega, la Farmitalia Catania conferma altri due protagonisti della scorsa stagione culminata con la promozione sul campo dalla Serie A3 alla A2: anche il centrale Cristian Frumuselu e lo schiacciatore Enrico Zappoli faranno dunque il “doppio salto”, insieme alla società e all’allenatore Waldo Kantor.

26 anni, alla sua terza stagione in biancoblu, Frumuselu è stato ribattezzato dai tifosi “A muntagna” per la sua altezza (207 cm) ed è pronto a fare il suo debutto in Superlega dopo 4 anni in A3: “Sono molto contento e onorato – dichiara il centrale di origini rumene – di giocare per il terzo anno consecutivo per la Saturnia, mi sono affezionato veramente tanto a questa Società, a questo pubblico e a questa città fantastica. Mi sento a casa e la società è un po’ come la mia famiglia, così quando mi è stata data la possibilità di restare non ci ho pensato due volte“.

L’idea della SuperLega era molto allettante – aggiunge Frumuselu – è il sogno di qualsiasi giocatore di volley e io non vedo l’ora di affrontare questa nuova esperienza. Sono molto carico e sono certo che sarà una bellissima avventura. Inoltre non vedo l’ora di incontrare i miei compagni di squadra, giocatori di altissimo livello con i quali sarà un piacere allenarsi e giocare“.

Nato in Brasile nel 1995 ma di cittadinanza italiana, Enrico Zappoli Guarienti è a sua volta a Catania per il terzo anno, dopo un breve passaggio da Macerata all’inizio dell’ultima stagione: “Vincere la A3 è stata un’esperienza bellissima per tutti noi giocatori. Insieme abbiamo raggiunto un traguardo molto importante. Questo mi ha spinto ancora di più a voler rimanere a Catania. Qui sto bene, la società è come una famiglia e questa è sicuramente una carta vincente“.

Zappoli aveva già giocato nella massima serie a Ravenna, dal 2014 al 2016: “Ho disputato la Superlega 9 anni fa, quando ero molto giovane, ma questa volta sarà diverso. Il livello di gioco si è alzato parecchio e anche io sono cambiato mentalmente. Sarà una bellissima opportunità, ne sono certo, per questo sarebbe stato impossibile dire di no. Si tratta di una di quelle possibilità che difficilmente ricapitano due volte nella vita. Sono felice e aspetto con trepidazione l’inizio della stagione“.

(fonte: Instagram Saturnia Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI