Catania: domani contro il Club Italia per blindare il secondo posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ultima giornata di POOL C del Campionato UnipolSai 17/18, ultima possibilità di accedere ai Preliminari e scongiurare l’inizio di quello che può essere definito a tutti gli effetti come il girone dei dannati.

Domani, per Messaggerie Bacco Catania, il fischio d’inizio che a partire dalle 19:00 riempirà il Palasport di Bracciano (Roma), casa del Club Italia e della nazionale italiana di pallavolo, sarà l’inizio di un vero e proprio countdown, senza minuti o secondi da scandire, ma fatto solo di punti da aggiungere al proprio tabellone.

Perché se Volley Catania deve rifarsi dalla sconfitta casalinga contro Mosca Bruno Bolzano (3-2 al PalaCatania), deve anche tenere salda la seconda posizione in classifica per riuscire a scendere in campo mercoledì 28 marzo contro la settima della Pool C e avere così una possibilità di salvezza anticipata.

Chiudere al terzo posto significherebbe giocare la prima e ultima partita dei play out su campo casalingo, finire al quarto sarebbe l’opzione peggiore, quella in cui la prima e l’ultima partita si giocherebbero lontano da casa, lontano da quel pubblico straordinario del PalaCatania che ha sempre fatto la differenza.

Allo stato degli atti la classifica vede al primo posto Materdomini (23 punti), al secondo i rossazzurri (20), a seguire (Taviano) e al quarto posto proprio il Club Italia (17), ma dato ancora più rilevante, sul campo di Taviano sempre domani lo scontro sarà tra la prima e la terza di questa fotografia.

Se è certo che sui campi si vedrà una pallavolo di altissimo livello, quella da “all in”, non è ancora stata sciolta la riserva su Juan Ignacio Finoli che, a causa di un infortunio in fase di allenamento, è fermo da due giornate. La squadra questa settimana ha continuato ad allenarsi con Calogero Tulone in regia. Per mister Gianpietro Rigano: “I ragazzi sono carichi e hanno tanta voglia di mettere a frutto tutta questa energia. Avere Juan ai posti di comando permette loro di concentrarsi solo sul gesto tecnico, perché il nostro palleggiatore organizza ogni dettaglio del gioco, con Tulone, che fino ad ora ha dimostrato di essere degno della categoria, devono trovare maggiore coordinazione, questo presuppone che scendano in campo al cento per cento”.

In occasione della partita d domani la Società ha organizzato una visione collettiva del match che verrà proiettato in streaming al Centro Sicilia.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI