Catania domani in anticipo a Piacenza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Prima trasferta per gli etnei, si va in casa di Gas Sales Piacenza.

Archiviata una partita è subito il momento di pensare alla prossima.

I rossazzurri di Elios Messaggerie Catania, dopo avere riposto in un cassetto il bel ricordo della vittoria di domenica scorsa al PalaCatania, guardano senza indugio all’obiettivo: il match di domani al Palabanca, tana dei giocatori della Gas Sales Piacenza.

E il nome degli avversari è già una certezza per la prima trasferta di questo Campionato di Serie A2 Credem Banca 18/19: sarà un match da all in.

Per tutta la giornata di oggi i giocatori agli ordini di coach Mauro Puleo saranno impegnati in sessioni video e allenamenti con la palla. Domani, Finoli e compagni, chiuderanno i bagagli per partire alla volta di Piacenza. Intanto in settimana, nessun calo di tensione, ma lavoro sodo e tanta determinazione.

Il perché lo spiega mister Puleo: “Ogni atleta aspetta di giocare una partita come quella di domani, quando il livello tecnico sarà molto elevato”.

Acciacchi alla spalla destra di Dusan Bonacic quasi recuperati, anche Federico Reina, infortunato al piede la scorsa settimana, ha ripreso gli allenamenti ieri pomeriggio e domani partirà insieme ai compagni.

E se il roster piacentino è di quelli con nomi altisonanti, a partire dal campione del mondo Alessandro Fei, i rossazzurri mantengono la calma per centrare l’obiettivo “buona prestazione”, parola di coach Puleo: “Ci siamo preparati come avremmo fatto in attesa di qualunque avversario. Non è importante chi incontriamo sul campo, lo è dimostrare di poter fare un buon gioco, quello che sappiamo realizzare”.

 La concentrazione è dunque alta. A parlare sono gli atteggiamenti di questi giorni, sguardi e tanta serietà negli allenamenti, ma anche estrema determinazione come emerge dalla dichiarazione di intenti di Francesco Corrado: “La vittoria di domenica è stata un punto di partenza che ci ha dato tanto fiducia. Adesso siamo carichi e tutti abbiamo voglia di fare bene.

Abbiamo ben presente che quella che incontreremo domani è una corazzata, ma noi andremo a Piacenza non per fare passerella, ma per portare a casa i 3 punti”.

La partita sarà in diretta su LegaVolley Channel, canale ufficiale della Lega Pallavolo Serie A.

E’ ancora possibile sottoscrivere l’abbonamento al prezzo di 50 euro fino al 4 novembre prossimo. Ecco la lista dei punti vendita attivi:
– online sul sito ufficiale liveticket.it
– 
PalaCatania, dal martedì al venerdì dalle 17:30 alle 20:00

– Actea Fitness Club (piazza Ignazio Roberto 1/c, Catania), tutti i giorni dalle 8:30 alle 22:00

– Sporting Center Santa Maria della Mercede (Sant’Agata li Battiati), dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 22:30, il sabato dalle 8:30 alle 19:30. 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Acicastello cambia nome e assetto societario: nasce Sviluppo Sud Catania. Svelato il nuovo roster

A2 Maschile

Si è svolta nella mattina di venerdì 4 luglio la conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto sportivo che rilancia la pallavolo d’élite a Catania. Un’iniziativa che segna una svolta significativa per la Saturnia Aci Castello, che cambia assetto societario e nome, diventando "Sviluppo Sud Catania".

A introdurre l'incontro con la stampa è stato Luigi Pulvirenti, presidente uscente della Saturnia e socio di Sviluppo Sud Catania, che ha voluto ringraziare i presenti e sottolineare il valore di una scelta coraggiosa nata da un momento di difficoltà. 

"La Saturnia ha attraversato una fase complessa – ha spiegato Pulvirenti – in cui sembrava non ci fossero più le condizioni per andare avanti. Grazie a Pino Carbone, oggi possiamo annunciare un rilancio ambizioso, radicato a Catania e orientato al futuro".

Protagonista del nuovo corso è appunto Pino Carbone, già presidente della Franco Tigano Palmi, che ha rilevato il 50% delle quote e assunto la presidenza della società. Al suo fianco, nel nuovo assetto, figurano Gabriele Lania come amministratore unico e Massimo D’Onofrio, ex dirigente di Ortona e figura di spicco della Lega Pallavolo, con incarichi da consigliere e vicepresidente.

Carbone ha illustrato la visione che ha guidato la nascita di Sviluppo Sud Catania, una società che unisce la passione sportiva a un progetto di sviluppo economico e territoriale. "Vogliamo portare in giro per l’Italia i colori di Catania – ha dichiarato – che saranno il rosso e l’azzurro, con l’elefantino come simbolo. Il nostro obiettivo è costruire una realtà stabile e competitiva, che unisca sport, correttezza, educazione e trasparenza. Ma per farlo abbiamo bisogno della città, delle istituzioni e del sostegno di tutti i tifosi".

A dare ulteriore peso al progetto anche la nuova rosa della squadra, pronta ad affrontare il campionato di Serie A2 con grandi ambizioni. A guidare il gruppo sarà l’allenatore Paolo Montagnani, attualmente anche tecnico della nazionale colombiana, mentre in regia ci sarà Pinelli, affiancato dal secondo palleggiatore Cottarelli.

Il reparto schiacciatori vedrà protagonisti Basic, Gianferri, Parolari e l’icona Marshall, atleta esperto e punto di riferimento dentro e fuori dal campo. Al centro spazio a Gitto, Volpe, Balestra e un giovane talento di 2,10 metri già testato a Ortona. I liberi saranno Peppino Carbone, nuovo in questo ruolo, e Caletti. È in fase di definizione il tesseramento di un opposto straniero, con Gasparini pronto a completare il reparto.

La Lega Pallavolo ha ufficializzato l’iscrizione della squadra alla Serie A2 con la nuova denominazione "Sviluppo Sud Catania". Un traguardo importante che arriva dopo settimane di lavoro intenso e che conferma la volontà di rilanciare il volley a Catania in modo strutturato e ambizioso. In chiusura, l’invito unanime di tutti i protagonisti: "Catania deve tornare a essere protagonista nel volley nazionale, ma per farlo serve il contributo di tutti. Questo progetto non è di pochi, è della città intera".

(fonte: Sviluppo Sud Catania)