Festa Materdomini Castellana Grotte
Foto di Materdomini Castellana Grotte

Castellana Grotte: successo per la “Festa Mater”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

E’ stata una serata davvero emozionante e direi anche storica per la pallavolo della nostra città”. Ha esordito così Michele Miccolis presidente della Materdominivolley.it Castellana Grotte, club impegnato nella valorizzazione della pallavolo giovanile, in occasione della “Festa Mater”, incontro tenutosi lo scorso venerdì 14 Luglio nella splendida cornice castellanese di villa “Emy Country House”. L’appuntamento promosso dal club della città delle Grotte, moderato dal giornalista Antonello Minoia, ha visto il presidente Miccolis fare gli onori di casa ad ospiti d’eccezione tra autorità sportive federali e rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali.

In rassegna si sono succeduti i saluti degli onorevoli Ubaldo Pagano e Marco Lacarra, Elisabetta Vaccarella, consigliere metropolitano delegato alla Viabilità, Nino Carpinelli, presidente New Mater Volley, Vincenzo Fanizza, ct Nazionale seniores B, Donato Milano, consigliere nazionale Coni Puglia, e Giannantonio Netti, vice presidente regionale Fipav.

La serata è stata quindi dedicata agli ottimi risultati stagionali dell’academy del volley guidata in campo da mister Luca Leoni che anche in quest’anno sportivo si è confermata la migliore di Puglia con ben tre titoli regionali nelle rispettive categorie U15, U17 e U19. Brillanti riconoscimenti che hanno trovato riflesso in occasione delle finali nazionali FIPAV con una preziosa medaglia di bronzo nazionale con l’U19, un ottavo posto con la classe prejuniores ed una 15esima piazza con le matricole dell’U15.

La circostanza tra l’altro è stata viatico per il primo debutto in pubblico del nuovo progetto gialloblù che vede la Materdominivolley.it e la New Mater Castellana Grotte protagoniste di una intesa sinergica tutta in gialloblù mirata alla piena valorizzazione dei rispettivi ambiti, ovvero l’attività di academy con la partecipazione al campionato di serie B e C e la prestigiosa presenza in serie A2.  

La serata è poi proseguita all’insegna della convivialità tra gastronomia, aneddoti, foto ed abbracci con tutti i protagonisti di una stagione unica per la Mater, dagli atleti ai tecnici, dirigenti, sostenitori, famiglie e sponsor.  “Vorrei ringraziare di cuore – prosegue Miccolis – tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito a rendere speciale questo appuntamento che, come ho già avuto modo di sottolineare, non è da intendere come una ricorrenza stagionale ma come la celebrazione di una radicata tradizione che lega il volley al territorio”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI