Una reazione da squadra matura, la più classica delle rivincite. La Bcc Tecbus Castellana Grotte torna ad imporsi al Pala Grotte dopo due stop consecutivi e batte nella 12esima giornata del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo maschile la Viridex Sabaudia: 3-0 (25-19, 25-23, 25-18) il risultato finale.
L’effetto sulla classifica per la New Mater è quello di rimanere in scia alla capolista Reggio Calabria e staccare la terza in classifica con otto punti di vantaggio.
Starting players – La New Mater presenta Cappadona regista, capitan Casaro opposto, Iervolino e Chiapello martelli, Orlando Boscardini e Pasquali centrali, Guadagnini libero.
Sabaudia risponde con Mariani palleggiatore, Onwuelo opposto, Panciocco e Nasari schiacciatori, Stufano e De Vito centrali, Soncini e Rondoni liberi.
Primo set – Parte fortissimo la New Mater: Iervolino piazza l’ace del 7-3. Sabaudia tiene e Panciocco risponde subito dopo con la battuta vincente del 7-5. La Bcc Tecbus accelera ancora con Iervolino che trova il tocco sul muro (16-12). Time out per Sabaudia: si riprende con la battuta punto di Casaro (17-13) a cui segue poco dopo l’ace di Iervolino (19-14). Sul 20-16 è proprio Barbone che mette in pausa il gioco per dare nuove comande ai suoi e con Cappadona al servizio non sbaglia il 23-16. Finisce 25-18.
Secondo set – Secondo set in equilibrio: si prosegue punto su punto con le due formazioni attente a non sbagliare e sono i laziali che conducono con due lunghezze di vantaggio ma con Casaro al servizio la New Mater pareggia i conti. Sabaudia chiede tempo. I castellanesi così si riaffacciano pericolosi con Chiapello (22-21). Coach Beltrame deve chiamare di nuovo tempo e nella ripresa c’è sempre Chiapello (24-22). Chiude Pasquali al centro: 25-23.
Terzo set – Castellana parte concentrata, Sabaudia è ostinata e non cede il passo ma è la New Mater che trova il guizzo e balza avanti, Barbone vuole comunque riassettare i suoi e chiede tempo sul 18-17. Cappadona di prima intenzione mette a terra la palla del 19-17, Iervolino piazza l’ace del 20-17 ed il muro di Cappadona fa segnare il 22-18. Nuovamente Iervolino (23-18) e anche Matteo Picchi in ace: 24-18. Chiude Chiapello a muro il 25-18.
Bcc Tecbus Castellana Grotte 3
Viridex Sabaudia 0
Castellana: Cappadona 2, Chiapello 13, Pasquali 7, Casaro 10, Iervolino 18, Orlando Boscardini 9, Guadagnini (L), Picchi 1, Brucini. ne Reale, Santostasi (L), Pavani, Barretta.
Sabaudia: Mariani 2, Nasari 5, De Vito 5, Onwuelo 17, Panciocco 12, Stufano 5, Soncini (L), Rondoni (L), Serangeli. ne Pilotto, Schettino.
(Fonte: Castellana Grotte)
Nessun evento