foto Bcc Tecbus Castellana Grotte

Castellana Grotte, l’esordio casalingo è con Cantù: “Debutto non facile”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Debutto stagionale interno per la Bcc Tecbus Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Dopo lo stop in trasferta, a Brescia, della passata settimana, infatti, la formazione gialloblù allenata da coach Simone Cruciani è attesa dall’esordio casalingo di domenica 22 ottobre 2023.

Alle ore 16, in anticipo, al Pala Grotte è attesa la Pool Libertas Cantù, formazione che alla prima giornata ha perso in casa con Aversa per 1-3. Allenata da coach Denora Caporusso, il team canturino arriva in Puglia condividendo con la New Mater l’obiettivo di centrare il primo successo del campionato.

Sono 14 i precedenti tra Castellana Grotte e Cantù: 10 le vittorie della New Mater, 4 le vittorie della Pool Libertas. Si riparte dalla serie dei quarti playoff della passata stagione quando a passare il turno in tre gare fu proprio Cantù. Alla formazione lombarda anche i due incroci di campionato dello scorso torneo: 1-3 a Castellana Grotte, 3-1 a Cantù. Si impose la New Mater, invece, nella gara di semifinale della Coppa Italia A2: sempre 3-1 al Pala Grotte. In campo un solo ex, in maglia Cantù, ovvero Giuseppe Ottaviani.

“Non sarà affatto un debutto facile – ha commentato il direttore sportivo della New Mater Volley, Bruno De Mori – . Cantù è una squadra forte che ha mantenuto intatto gran parte del roster della passata stagione. Al contrario noi siamo una squadra giovane che sta compiendo il proprio percorso di crescita. A Brescia abbiamo avuto segnali importanti, positivi, di carattere: la squadra ha reagito con determinazione alle difficoltà e questo ci conforta in ottica futura. Sappiamo bene che dovremo dare il massimo in tutte le partite, contando su un approccio sempre determinato e sull’entusiasmo. In questa ottica sarà importante il sostegno del Pala Grotte. Sappiamo quanto possa fare la differenza il nostro impianto di casa con i nostri tifosi. Per questo ci auguriamo che Castellana possa vivere al nostro fianco questa ennesima grande stagione di pallavolo”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI