Il clamoroso annuncio di Caserta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Considerazioni rilevanti in casa campana.

La Golden Tulip VolAlto Caserta guarda al presente, ma è già proiettata all’incipiente futuro.  La società rosanero ha nel mirino un titolo di serie A1 ed è già in trattativa per la sua acquisizione.

La società rende, altresì noto, che uscirà dalla Fipav Regionale Campania. Ovviamente resterà, come previsto da regolamento, all’interno della Federazione Nazionale e sta meditando di iscriversi presso altra sezione regionale.

Il nuovo club rosanero ha le idee molto chiare sul da farsi  e su come portarle a compimento. In caso di salvezza, l’attuale serie A2 verrà fatta con una società ex novo che si chiamerà VolAlto Caserta, la serie A1,  che rimarrà sempre nella città capoluogo, verrà fatta con altra società che prenderà, invece,  la denominazione di VolAlto Campania. In caso di retrocessione in questa stagione, ipotesi, assolutamente non presa in considerazione, i piani non cambieranno.

Rimarrà la serie A1 e la B1 in questo caso, però, con un unico codice di affiliazione.

Insomma, quella che sta prendendo forma è una vera  e propria holding sportiva che mira a rendere la VolAlto una realtà di grandezza assoluta,  un faro ed un riferimento per tutto il movimento pallavolistico sia a livello senior che giovanile.

Un impegno teso a portare per la prima volta in città e nell’intera provincia la serie A1, una categoria nella quale la VolAlto intende avere un ruolo da protagonista e non da semplice meteora.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".