Caserta: la Volalto affronta Perugia in una gara a "costo zero"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Una gara gratis per tutti gli appassionati di pallavolo in Campania.

Semifinali play off promozione in A2. Stagione 2013/14. Gara tre. Perugia, dopo il ko interno, ha saputo sbancare il Palasport di Viale Medaglie d’Oro e riportare la serie sul campo amico. Il match è durissimo. Caserta mette in campo anche l’anima. Si arriva al tie break. Le umbre lo giocano alla perfezione, hanno svariati match point, pare finita. Qui si compie il capolavoro sportivo del club rosanero.

Parte una rimonta che ah dell’incredibile. Punto dopo punto, la VolAlto impatta sul 15 pari e poi va a chiudere vittoriosa la sfida approdando, così, in finale. . Forse è il match più bello giocato dalla VolAlto nella sua storia sportiva. A distanza di tre anni e mezzo si ritrovano. Golden Tulip VolAlto Caserta- Wealth Planet Perugia. E’ la quindicesima giornata della Samsung Volley Cup di A2.

“ Ricordi indelebili di una serata magica – afferma il libero Federica Barone – Il presente, però, ci impone di non soffermarci a pensare, ma di correre ed anche tanto. Quella di domenica è partita da vincere assolutamente. Guardando la classifica, si capisce bene che non possiamo assolutamente fallire. Dobbiamo tornare a far punti”.

Dopo sette tornei in B1 e  da ben tre finali play off promozione, soltanto questa estate, grazie ad un ripescaggio,  il team umbro è riuscito ad approdare nella seconda serie nazionale.  Tante le novità. A parte, infatti, la conferma dello staff tecnico guidato dal primo allenatore Fabio Bovari, è invece mutato radicalmente l’organico con ben undici nuovi arrivi di cui ben tre ex volaltine. La forte opposta Fiore, in rosanero proprio nell’anno della promozione, le laterali Lotti e Pascucci, rispettivamente due stagioni fa e lo scorso torneo all’ombra della Reggia. Con loro occhio alla centrale, Repice che fa del muro e la fast i suoi colpi più importanti e a Garcia Zuleta,  In regia gioca Mazzini, Giampietri è il libero. Undici punti conquistati, quattro successi e nove sconfitte. Nell’ultimo ha superato in casa Marsala portandosi, così, a più sette dalle campane.

“ Lo ripeto – continua Barone – a questo punto non guardiamo più la classifica. Nel senso che dobbiamo riprendere a far punti contro ogni avversario, rimetterci in cammino e vedere dove ci troveremo alla fine del girone di andata”.

Il libero delle dragonesse fa anche un passaggio sulle tante ex in campo “ Sempre bello ritrovare giocatrici con le quali si è condiviso un pezzo importante della propria carriera, ma ci saluteremo prima e dopo la sfida, durante il match conterà solo vincere”.

Il calendario offre, nell’immediato, sfide sulla carta più abbordabili,  “Dovremo essere brave ad approfittarne. Perugia ha individualità di esperienza e contro le quali dovremo prestare tanta attenzione. Servirà lo spirito mostrato contro Soverato e Chieri, dovremo essere, sportivamente parlando, tanto, tanto cattive”.

Si comincia alle 17:00, ingresso gratuito. Arbitreranno i signori Danilo De Sensi e Christian Palumbo.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI