foto Leo Shoes Casarano

Casarano conferma Christian Peluso e dà il benvenuto a Federico Miraglia e Riccardo Martinelli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Arriva un’altra importante conferma in casa Leo Shoes Casarano: a vestire, per la quarta annata consecutiva, la casacca rosso-azzurra sarà l’atleta salentino Christian Peluso che rappresenterà una delle pedine del gruppo di centrali che sarà a disposizione coach Fabrizio Licchelli nel corso del prossimo campionato.

Quanto di buono fatto in tutte le precedenti annate ha fatto sì che il club presieduto dal Presidente Dongiovanni non esitasse a  cercare l’intesa con la torre salentina per prolungare il rapporto contrattuale anche per la stagione sportiva 2023/2024.

La condivisione di obiettivi e valori e il grande attaccamento ai colori e alla maglia oramai consacrano Peluso quale vera bandiera rosso-azzurra.

Legame con il club casaranese che va così rafforzandosi per il forte centrale salentino che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni subito dopo il perfezionamento del rinnovo contrattuale: “Sono entusiasta di annunciare il mio rinnovo per il quarto anno con il Casarano! È un privilegio far parte di questa squadra e contribuire al suo successo continuativo. Sono grato per il sostegno dei tifosi che ci hanno sostenuto fino ad oggi e spero che continueranno a seguirci appassionatamente anche quest’anno. Siete la nostra forza, uniti insieme raggiungeremo grandi traguardi. Forza Casarano!”

foto Leo Shoes Casarano

Altra importante operazione di mercato in entrata messa a segno dal sodalizio rossoazzurro che consegna a coach Fabrizio Licchelli un centrale di assoluto valore che va a comporre, insieme a Peluso, Moschese e Pepe, un quartetto di centrali di grande livello e assolutamente competitivo.

Risponde al nome di Federico Miraglia il nuovo colpo di mercato tutto salentino firmato dal Direttore sportivo Luigi Anastasia: arriva dal Leverano la nuova torre rosso azzurra che, in questi giorni, è impegnato con la nazionale pre-juniores con cui ha già vinto, nella scorsa estate, il titolo europeo under 18.

Classe 2005 per 201 cm, il talento salentino è reduce dall’importante esperienza vissuta in serie B con la maglia del Leverano e ora è pronto a vivere con grande entusiasmo la sua prima esperienza in serie A: “Sono felicissimo di vestire la maglia del Casarano per questa nuova stagione. Essendo un gruppo giovane sarà un campionato molto competitivo, ma nonostante ciò sono sicuro che riusciremo a centrare tutti gli obbiettivi facendo divertire. Non vedo l’ora di conoscere i compagni, lo staff e tutti i tifosi.”

foto Leo Shoes Casarano

Un palleggiatore di 206 cm approda a Casarano e va a completare, insieme al ritorno in casacca rosso azzurra di Federico Ciardo, il pacchetto di palleggiatori su cui potrà fare affidamento coach Licchelli.

Si tratta di Riccardo Martinelli, classe 2002, scuola Ravenna, la scorsa stagione in forza alla Pallavolo Bari in serie A-3 e quindi volto già noto all’ambiente rossoazzurro per averlo incontrato da avversario nel passato campionato.

Atleta di grande prospettiva e dalle importanti doti fisiche, Martinelli giunge alla corte di Fabrizio Licchelli per proseguire il suo cammino di crescita nel ruolo di palleggiatore dove si è già contraddistinto dapprima con le rappresentative giovanili di Verona e Ravenna per poi, nella stagione 2020-2021, fare il suo esordio in Superlega con il club romagnolo. Prima di approdare a Bari, ha giocato sempre in A-3 con la maglia del Pineto.

Queste le prime dichiarazioni del neo regista della Leo Shoes Casarano: “Sono entusiasta di aver scelto Casarano, sarà sicuramente una grande occasione per crescere e per questo ringrazio la società. Sono sicuro che riusciremo a lavorare bene con i compagni e lo staff, ci aspetta una stagione competitiva e questo sarà uno stimolo in più per fare sempre meglio. Non vedo l’ora di iniziare e sentire il calore del pubblico che sono certo che sarà sempre numeroso e vivace”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI