foto Tiziana Bettinelli

Casalmaggiore sfida Novara, Malual: “Non possiamo più permetterci alti e bassi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la gara interna contro Conegliano che ha riportato il buon gioco e la grinta tra le giocatrici rosa, la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore si appresta ad affrontare due trasferte consecutive entrambe molto importanti. Domenica 26 febbraio capitan Emiliya Dimitrova e compagne affronteranno la Igor Gorgonzola Novara al PalaIgor, gara valevole per la settima giornata di ritorno della Regular Season Serie A1 Femminile 2022/2023. Fischio di inizio fissato per le ore 19.30, dirigeranno Marco Braico e Armando Simbari, la partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena.

La gara contro le Campionesse d’Italia ha lasciato si qualche strascico per il finale molto confuso, ma ha anche mostrato una Vbc Trasporti Pesanti brillante e che ha lottato per due set su tre contro un avversario di livello assoluto. “Domenica scorsa siamo riuscite a tener testa a Conegliano – dice Adhu Malual – che è una squadra solida e compatta, difficile da mettere in difficoltà“.

Questa settimana arriva un avversario di alto livello ma che le ragazze di coach Andrea Pistola ha saputo mettere in seria difficoltà nella gara d’andata al PalaRadi strappando loro un punto. “Contro Novara – conclude Malual – dovremo riuscire ad entrare in campo cono lo stesso approccio che abbiamo avuto contro le venete domenica scorsa soprattutto nel terzo set e così potremo fare meglio della gara d’andata provando a portare a casa anche la vittoria. Non possiamo più permetterci cali ed alti e bassi, da qui alla fine della Regular Season dobbiamo cercare di massimizzare e portare a casa più punti possibili“.

Il tecnico di Montemarciano, coadiuvato da coach Mauro Tettamanti e dall’assistant Michele Moroni, potrà contare su tutte le sue giocatrici quindi con Carlini e Francesca Scola al palleggio, capitan Dimitrova e Malual in opposto più il jolly Courtney BuzzerioJuliet LohuisLaura Melandri e Benedetta Sartori al centro, Ali Frantti, Elena Perinelli, Rebecca Piva e Lin.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI