Foto Ufficio Stampa Vbc èpiù Casalmaggiore

Casalmaggiore pronta a tornare in campo. Kosareva: “Bergamo mina vagante”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Già archiviata la gara contro Conegliano, terminata si con una sconfitta per le rosa ma che tanto di buono ha mostrato e dimostrato, la Vbc Èpiù Casalmaggiore è già pronta a tornare sul campo. Domenica 20 dicembre si giocherà al PalaRadi di Cremona la gara valida per la terza giornata di ritorno (la seconda verrà giocata a Trento mercoledì 23 dicembre) contro la Zanetti Bergamo. Fischio di inizio per le ore 17, dirigono Ubaldo Luciani e Ugo Feriozzi. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su LVF TV

LE ULTIME DALLA BASLENGA

La gara con Conegliano – dice Dayana Kosareva – è stata l’occasione per poter tornare a giocare sul campo e ritrovare il ritmo di gara che ormai si era un po’ perso visto il lungo stop. Pur essendo stata una sconfitta è stato lo stesso un buon risultato perchè siamo riuscite a strappare loro un set, come avevamo fatto all’andata, dimostrando di riuscire a farle sudare più del previsto (anche nel quarto set n.d.r.)

Da tutto quello che di buono si è visto mercoledì sera nel palazzetto cremonese ripartirà coach Carlo Parisi, coadiuvato da Cristian Piazzese, potendo contare su tutte le sue ragazze a disposizione con Marinho al palleggio e Bonciani pronta a dare il proprio apporto, Montibeller opposto con Vanzurova sull’attenti per ogni evenienza, capitan Stufi e Melandri al centro, senza dimenticare la battuta velenosa di Ciarrocchi, Bajema e Kosareva in banda, con l’ultima fresca di quindici punti all’esordio da titolare, Sirressi libero e Maggipinto attenta alla chiamata nel giro di ricezione.

Domenica giocheremo contro Bergamo – continua Kosareva – una squadra che conosciamo abbastanza bene anche grazie all’allenamento congiunto fatto poco tempo fa. Sappiamo che sono delle mine vaganti quindi non dobbiamo sottovalutarle assolutamente ma noi dobbiamo guardare a noi stesse, ripartire dal concetto di squadra unita e coesa che abbiamo espresso domenica, cercando di sfruttare a nostro vantaggio questo tour de force che ci terrà sempre concentrate. Abbiamo fatto una bella gara di andata – conclude Dayana – in cui abbiamo vinto 3-0 ed in questa dovremo partire sin da subito a gestire noi il match facendo il nostro gioco. Credo nella mia squadra!

LE EX

Tra le rosa sono ben quattro le ex orobiche, capitan Stufi, Partenio, Sirressi e Melandri, mentre tra le fila della Zanetti sono Marcon e Mio Bertolo ad aver vestito la maglia rosa tra l’altro nella stessa stagione. 

LA GIORNATA

Si giocheranno solo due match, vista la sospensione di tutte le altre gare: oltre alla partita del PalaRadi si svolgerà, alle ore 20.30 in diretta Rai Sport sabato 19 dicembre, il derby piemontese tra Novara e Chieri. 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI