foto LVF

Casalmaggiore, Pintus: “Vittime della nostra smania di voler fare troppo bene, Play Off possibili”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Prosegue la corsa all’ottavo posto della Trasporti Pesanti Casalmaggiore: dopo la sconfitta sul campo di Roma, 5 punti dividono ora Casalmaggiore dalla zona Play Off.

Una battuta d’arresto che complica la corsa verso i Play ­Off, ma non allontana questo traguardo in maniera definitiva: “La matematica dice che sono ancora possibili – le parole di Lorenzo Pintus, allenatore della Trasporti Pesanti Casalmaggiore, intervistato da Vittorio Rotolo per la Gazzetta di Parma– . Però è anche vero che nelle restanti cinque sfide dovremmo vedercela con formazioni che stanno sopra di noi in classifica. La prospettiva è cambiata: ora le altre cominciamo a temere Casalmaggiore e cercano di non concedersi distrazioni di sorta. Alle ragazze ho detto che non dobbiamo dimenticare da dove arriviamo”.

“Certamente c’è stata una grossa assunzione di responsabilità da parte delle giocatrici – ammette Pintus, che ha preso in mano la squadra nel momento più buio- : hanno capito che occorreva dare repentinamente una svolta. Queste ragazze, assai esigenti e severe con se stesse, vivevano un conflitto perenne tra come secondo loro sarebbero dovute andare le cose e la situazione reale data dalla classifica. Siamo stati vittime della nostra smania di voler fare troppo bene. Invece bisogna capire che non sempre si riesce a fare ciò che ci si prefigge”.

Ancora 5 le partite da giocare dunque, due delle quali proibitive: sabato alle 20.30 le ragazze di coach Pintus ospitano la corazzata Conegliano, mercoledì invece sarà la volta di Milano.

Santarelli e Gaspari? Sono due allenatori top in Italia, che peraltro ben prima di me sono passati da Casalmaggiore. Il dazio che dovrò eventualmente pagare nei loro confronti spero mi dia l’esperienza per essere un giorno come loro. In queste due partite l’insegnamento maggiore me lo daranno le mie ragazze: ciò che sapranno fare in campo, infatti, mi permetterà di controbattere sul piano tattico a due tecnici che ne sanno più di me”.

(fonte: Gazzetta di Parma)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI