Foto Facebook Vbc èpiù Casalmaggiore

Casalmaggiore, Parisi: “Con Busto dovremo giocare al di sopra delle nostre possibilità”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La VBC èpiù Casalmaggiore pronta a scendere in campo oggi alle ore 17.00 all’e-work Arena nel derby lombardo contro l’Unet E-Work Busto Arsizio, nel recupero della nona giornata di andata. Una partita davvero delicata per entrambe le formazioni, un vero e proprio spareggio per l’ingresso tra le prime otto della classe al giro di boa che definirà la griglia dei quarti di finale di Coppa Italia.

Alla formazione di Carlo Parisi sarà sufficiente un punto per centrare la qualificazione, ma l’head coach sa bene quanto sia difficile fare punti in questo momento contro una formazione, quella dell’UYBA, che ha dimostrato tutto il proprio valore nelle ultime partite, non solo in campionato ma soprattutto in Champions League dove ha raggiunto l’obiettivo importante di approdare tra le otto migliori formazioni d’Europa.

I due successi contro Perugia e Firenze ci hanno permesso di allontanarci dalle zone pericolose della classifica – spiega Carlo Parisi, coach della Èpiù intervistato dal quotidiano La Prealpina -. In una stagione resa complicata dalle defezioni in corsa, abbiamo dovuto adattarci e modificare le nostre idee. Le ragazze sono state brave, hanno avuto ogni volta la forza di reagire, dimostrando di potersela giocare anche contro squadre più forti nonostante si paghi qualcosa in termini di inesperienza“.

Oggi Casalmaggiore è attesa da un’Uyba col morale alle stelle. “Busto Arsizio ha trovato tranquillità, equilibrio e affiatamento col palleggiatore ed i risultati si stanno vedendo – il parere del coach casalasco -. La incontriamo nel momento peggiore, sarà una gara complicata anche perché ha appena dimostrato in Champions League che, messa di fronte ad un obiettivo da raggiungere, sa reagire“.

Match sempre particolarmente sentito quello tra farfalle e rosa, pronte anche oggi a regalare spettacolo. “Dovremo guardare più che altro nel nostro campo. Contro squadre come l’Uyba occorre giocare al di sopra delle nostre possibilità e questo lo paghiamo con momenti di buio e cali di tensione. Bisognerà mantenere continuità di gioco e credere nella possibilità di rientrare nei momenti difficili. Busto ha un organico molto equilibrato, in tutti i ruoli ha dei riferimenti ben sfruttati da Poulter. Gioca una pallavolo molto rapida: dovremo adattarci il prima possibile alla velocità della palla e avere pazienza. Ci vorrà l’atteggiamento giusto, consapevoli che anche un punto varrebbe la qualificazione“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI