foto Maurizio Anatrini

Casalmaggiore ospita Roma: “Gara complicata, vogliamo riscattarci”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Si torna ancora a calcare il taraflex del PalaRadi di Cremona. Dopo la sconfitta contro Busto la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore proverà a riscattarsi contro la Roma Volley Club sabato 18 novembre alle ore 20.30 nella seconda gara casalinga consecutiva prima delle due trasferte che porteranno le rosa a giocarsela in casa di Conegliano e Milano prima di tornare nella propria tana contro Pinerolo il 09 dicembre.

Dirigeranno Dominga Lot e Sergio Jacobacci, la gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport HD ma ricordiamo che le prevendite sono ancora attive: basterà cliccare sul banner dedicato sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it oppure visitando il portale MidaTicket

La sconfitta contro le farfalle ha però lasciato di buono la reazione avuta dalle ragazze di coach Marco Musso dal terzo set in poi, una reazione forte ma che forse doveva arrivare prima per essere più efficace: “Come detto a fine gara – dice la capitana Elena Perinelli – contro Busto abbiamo iniziato a giocare la nostra pallavolo un po’ troppo tardi, mentre loro ci hanno attaccate sin da subito. Questo dovrà essere un monito per tutte le gare che verranno”.

Sarà una partita importante per entrambe le formazioni, ma le ragazze della Vbc sanno che dovranno lottare al 150% e soprattutto conoscono il loro obiettivo: “Sabato ci troviamo davanti ad una partita fondamentale per il nostro percorso – conclude la capitana – perchè dobbiamo riscattarci. Sarà una gara sicuramente complicata ma il nostro unico obiettivo deve essere quello di vincere“.

Per Roma ribatte Martina Ferrara: “Ogni partita che giochiamo è importante per fare punti. La scorsa settimana siamo rimaste a secco e adesso con Casalmaggiore abbiamo un’opportunità tutta da sfruttare, anche se loro scenderanno in campo con la stessa motivazione“.

Il libero giallorosso parla anche del nuovo assetto della squadra dopo l’addio di Celeste Plak: “Come ogni qualvolta si inserisce, o toglie, un elemento in un sistema, gli equilibri cambiano. In questa prospettiva, nonostante la partenza di Celeste, sono dell’idea che noi possiamo ancora dire la nostra. Il nostro punto di forza deve essere sicuramente il gruppo, così come è stato lo scorso anno, anche in questa stagione possiamo unirci ancora di più, lottando insieme. Dal lato tecnico dovremo sicuramente essere una squadra in grado di aggredire l’avversario“.

Tra le fila di Casalmaggiore solo Giorgia Avenia ha vestito la maglia di Roma mentre tra le lupacchiotte sono ben tre le ex rosa: Marta Bechis, Martina Ferrara e Michela Ciarrocchi.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI