Casalmaggiore, in arrivo anche Linda Manfredini e Giorgia Faraone?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Prende forma la Trasportipesanti Casalmaggiore in vista della prossima stagione, anche per quanto riguarda la panchina. Se gli annunci ufficiali ancora latitano, si può dare per scontato che la squadra a disposizione del nuovo tecnico Marco Musso sia praticamente fatta. Nelle ultime ore sono arrivate conferme sull’arrivo della promessa Linda Manfredini, la centrale di scuola Anderlini che a soli 16 anni si è già messa in luce da protagonista in Serie A2 alla BSC Materials Sassuolo: sarà lei, dunque, l’alternativa alle confermate Melandri e Lohuis.

Come secondo libero, invece, il nome nuovo è quello di Giorgia Faraone: dopo un ottimo campionato di A2 con la Desi Shipping Akademia Messina, la giocatrice classe 2002 sarebbe pronta a tornare nella massima serie (che aveva vissuto anche da titolare con la maglia di Bergamo) per fare da vice all’inamovibile Chiara De Bortoli.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)