Carpinelli, presidente della Bcc Castellana Grotte dopo la retrocessione: “Non ci sono dubbi sulla nostra iscrizione in A2”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dopo la retrocessione dalla Superlega in A2 Maschile, hanno preso sempre più piede le voci che davano la Bcc Castellana Grotte prossima alla rinuncia al campionato 2019/2020 nella seconda categoria nazionale. Come riportato nell’edizione odierna del “Corriere del Mezzogiorno” invece, il Presidente Carpinelli ha dichiarato che l’iscrizione non è in dubbio.

«Voci infondate. Al momento non ci sono dubbi sulla nostra iscrizione». Gaetano Carpinelli, presidente della Bcc Castellana Grotte, ultima e retrocessa dalla Superlega di volley maschile, bolla in questo modo le indiscrezioni che davano la squadra barese a un passo dalla mancata partecipazione al prossimo campionato di A2. Voci che nelle ultime settimane avevano serpeggiato pericolosamente tra gli addetti ai lavori, figlie senz’altro della delusione per il torneo appena concluso, oltre che di ostacoli economici comunque condizionanti la crescita e continuità del volley pugliese ad alti livelli.

Una delle certezze è che l’anno prossimo si tornerà a Castellana. Tutto, a ogni modo, dovrà essere ricostruito. A partire dalla guida tecnica? Le riflessioni si faranno a tempo debito. «Conosciamo tutti – ha detto Carpinelli – il valore di un allenatore come Vincenzo Di Pinto e con lui sicuramente intavoleremo un discorso. Vedremo poi se andrà a buon fine».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Siena festeggia la stagione a Palazzo Comunale. Mechini: “Un campionato in crescendo”

A2 Maschile

La Emma Villas Siena è stata accolta al termine della stagione ufficiale del club nella Sala delle Lupe di Palazzo Comunale. È stato un bel momento, nel corso del quale le istituzioni della città hanno manifestato la loro vicinanza alla società pallavolistica senese.

A fare gli onori di casa in Comune il sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, e l’assessore comunale con delega allo sport, Lorenzo Lorè.
“Per tutto quello che avete fatto anche in questa stagione siete un motivo di orgoglio per Siena" ha detto il primo cittadino ai componenti del team biancoblu.

"In questa stagione abbiamo vissuto anche momenti non semplici, ma siamo riusciti a mantenere positività nel gruppo e abbiamo vissuto una seconda parte della stagione in crescendo fino ad arrivare alla semifinale play-off”, ha dichiarato nell’occasione il vicepresidente della Emma Villas Siena, Fabio Mechini. Il campionato dei senesi si è concluso con la gara-3 delle semifinali play-off a Brescia.

Dopo la visita in Sala delle Lupe il team biancoblu ha effettuato la cena di squadra di fine stagione, vissuta in Piazza del Campo al Ristorante Spadaforte, che è partner del club. Un momento intenso di saluto al termine di una stagione che ha regalato tante emozioni e che ha mantenuto la Emma Villas Siena tra le squadre di alta fascia del campionato di serie A2 di volley maschile.

(fonte: Emma Villas Siena)