foto Igor Volley Novara

Carlotta Cambi è la nuova palleggiatrice di Pinerolo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La Wash4Green Pinerolo ha annunciato un importante colpo di mercato per la prossima stagione con l’arrivo, in cabina di regia, di una delle migliori alzatrici italiane, 𝗖𝗮𝗿𝗹𝗼𝘁𝘁𝗮“Charlie” 𝗖𝗮𝗺𝗯𝗶!!!

Nata a San Miniato (PI), classe 1996, approda in A2 a Piacenza nel 2014 e a fine stagione, dopo aver conquistato la medaglia di bronzo con la nazionale under 20 ai mondiali di categoria, sbarca a Casalmaggiore: qui vive un’annata speciale, esordendo in serie A1 e vincendo la Supercoppa Italiana e una storica Champions League. Nell’estate 2016, contestualmente al suo debutto in nazionale maggiore, si trasferisce a Novara, dove mette in bacheca lo scudetto insieme fra l’altro al suo nuovo capitano Sara Alberti. Nel 2017 viene ingaggiata da Pesaro, disputando la sua prima vera stagione da titolare in A1, al termine della quale prende parte alla fantastica spedizione della nazionale maggiore ai mondiali in Giappone, vincendo l’argento, poi seguono un’annata a Bergamo e una a Cuneo, e due stagioni e mezzo a Firenze con il Bisonte, per poi arrivare lo scorso dicembre, a campionato in corso, a Novara.

Portiamo a Pinerolo uno dei migliori talenti tra le palleggiatrici italiane, un tassello decisamente importante nella costruzione della nuova Wash4green – commenta soddisfatto il DS Francesco Cicchiello Il suo curriculum e la bacheca dei trofei vinti parla da se Carlotta non ha bisogno di presentazioni, la qualità unita alla fantasia e all’estro che sfoggia in campo saranno un grande valore aggiunto per la crescita di questo nuovo gruppo“.

Carlotta Cambi
Foto di Union Volley Pinerolo

“Pinerolo in questi due anni, dalla promozione in Serie A1 è sempre stata una società che ho apprezzato guardandola da lontano. Ho sempre visto in questo club un grande attaccamento alle proprie giocatrici e la voglia di lavorare tanto, per fare bene – queste le prime parole di Carlotta Cambi da regista di Pinerolo -. Dal momento in cui mi è arrivata la proposta di poter entrare a fare parte di questo mondo, questa è stata una delle motivazioni che mi ha spinto ad accettare, l’idea di trovare staff, società e tifosi pronti a dare il 100% insieme per ambire a soddisfazioni sempre più grandi. Adesso è il momento delle vacanze, ma sto già iniziando a lavorare per la prossima stagione.. Non vedo l’ora di conoscere tutti, a presto!”

(Fonte: Facebook Union Volley Pinerolo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI