Pallavolo Sangiorgio

Capra verso i playoff: “Faenza è una squadra ben attrezzata”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

A pochi giorni dal primo turno dei play off promozione per la B1, i primi della storia della società piacentina, i due allenatori Matteo Capra (Pallavolo Sangiorgio) e Maurizio Serratini (Faenza), presentano la gara d’andata.

La Pallavolo Sangiorgio affronterà la Fenix Faenza, capolista del raggruppamento G2, l’ambiente è carico per l’attesa della grande sfida che si terrà al PalaSangiorgio, sabato 8 maggio alle ore 18.30. “E’ chiaro che Faenza – commenta coach Matteo Capra – è una squadra ben attrezzata. Fa della continuità di gioco la sua forza, ha delle ottime individualità e, soprattutto ha esperienza da vendere”.

Prosegue. “Faremo di tutto per onorare un obiettivo centrato con tanto lavoro e molta dedizione. Nello sport le imprese possono capitare, speriamo di giocare liberi di testi e fare di tutto per sorprenderli e sovvertire il pronostico”.

Alla quarta stagione sulla panchina della Pallavolo Faenza, coach Maurizio Serratini da Castel San Pietro (Bologna), sta preparando al dettaglio l’incontro. “Facendo una metafora con il ciclismo – spiega – la prima fase della stagione è stata una gara a tappe, i play off sono come una corsa di giornata: è tutt’altra cose e non c’è possibilità di sbagliare. La Pallavolo Sangiorgio mi ha incuriosito molto, soprattutto nella gara contro Giovolley e mi piacerebbe vederla giocare la vivo, mi ha impressionato molto la forza della squadra”.

Aggiunge “Sarà una gara molto tirata e sarà importante la correlazione muro-difesa e vincerà chi sarà più forte mentalmente. Con il regolamento Cev della gara d’andata e ritorno ogni set potrà essere determinante. Proveremo a giocarcela sino in fondo”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI