foto Pool Libertas Cantù

Cantù verso il derby di Santo Stefano. Battocchio: “Brescia è un’ottima squadra”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ultima giornata di andata di Regular Season, e secondo derby stagionale per il Pool Libertas Cantù. Appuntamento per domenica 26 dicembre 2021 alle ore 18,00 presso il Centro Sportivo San Filippo di Brescia per il match contro i padroni di casa della Gruppo Consoli McDonald’s. I canturini arrivano dalla sconfitta per 3-0 tra le mura amiche del PalaFrancescucci ad opera della Emma Villas Aubay Siena, ma certi della terza partecipazione della storia alla DelMonte® Coppa Italia (l’ultima volta era successo nella stagione 2015-2016). Per i bresciani, invece, si tratta del secondo derby consecutivo: domenica 19 hanno infatti perso per 3-1 al PalaPozzoni di Cisano Bergamasco contro la Agnelli Tipiesse.

Coach Matteo Battocchio presenta così la sfida: “Brescia è un’ottima squadra: la scorsa stagione sono riusciti ad arrivare in finale ai Play-Off Promozione (serie poi persa contro la Prisma Taranto, ndr), e la formazione è praticamente invariata, con il solo inserimento di Patriarca al posto di Candeli, e l’aggiunta di Mazzone in rosa. Credo che siano ancora più forti dell’anno scorso. Credo che con l’arrivo di Bisi troveranno probabilmente un po’ più la quadra in campo, come uscite in attacco, e chiaramente per noi questo complica un po’ le cose. Sono una squadra molto forte in attacco: il pallino del gioco è tenuto in mano da Simone Tiberti, e credo che lui non abbia bisogno di presentazioni. Dal nostro canto, stiamo continuando ad allenarci in maniera importante, pur con le varie defezioni, perché è importante dare continuità al nostro gioco e alla nostra crescita. Cercheremo di giocare forte con le frecce che avremo al nostro arco, senza nessun alibi, senza nessuna scusa”.

Coach Roberto Zambonardi, dal 2006 sulla panchina bresciana, può schierare una formazione sostanzialmente invariata rispetto alla scorsa stagione. In cabina di regia Simone Tiberti, uno dei veterani della categoria, in diagonale a Fabio Bisi, arrivato nei giorni scorsi dopo l’inizio di stagione in maglia Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia in SuperLega. Gli schiacciatori sono Andrea Galliani e la new entry in corsa Tiziano Mazzone dalla Emma Villas Aubay Siena, che dà il suo contributo in attesa del rientro dell’eterno Alberto Cisolla. Al centro una new entry e una conferma: il veterano Stefano Patriarca dalla BCC Castellana Grotte affianca il confermato Davide Esposito. Il libero è sempre il bresciano DOC Andrea Franzoni.

C’è un solo ex in campo, e si trova tra le file della Gruppo Consoli McDonald’s Brescia: si tratta di Andrea Galliani, che ha giocato all’ombra del campanile di San Paolo nella stagione 2011-2012, la prima in Serie A2 per il Pool Libertas Cantù.

Fischio d’inizio: domenica 26 dicembre 2021 alle ore 18,00 presso il Centro Sportivo San Filippo di Brescia

La gara sarà diretta da Andrea Clemente (PR) e Angelo Santoro (VA).La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul canale Youtube di VolleyballWorld

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI