Pool Libertas Cantù
Foto Patrizia Tettamanti/Libertas Brianza

Cantù in casa per completare l’opera: “Importante limitare il loro servizio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Domenica 21 aprile alle 18 al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate andrà in scena Gara 2 degli ottavi di finale di Del Monte Coppa Italia A2. Protagonisti del match saranno i padroni di casa del Pool Libertas Cantù contro la Kemas Lamipel Santa Croce. I canturini hanno vinto in rimonta Gara 1, giocata in terra toscana lo scorso week end, e faranno di tutto per portare a casa il risultato e pensare ai quarti contro la Yuasa Battery Grottazzolina, finalista dei Play Off. I toscani, dal canto loro, proveranno ad imporsi con qualunque risultato per giocare poi la “bella” tra le mura amiche del PalaParenti domenica 28 aprile.

Coach Francesco Denora Caporusso presenta così la sfida: “Ci siamo conquistati il vantaggio di poter chiudere la serie in casa, e vogliamo sfruttarlo. Servirà tanta pazienza: sarà importante limitare da subito il loro servizio, cosa che abbiamo subito tanto nei primi due set di Gara 1, e a nostra volta esser più incisivi con la nostra battuta. Ci teniamo a questa Coppa Italia, e metteremo in campo tutto quello che abbiamo per poter passare il turno“.

Due gli ex, uno in campo e uno in panchina: Manuel Coscione ha palleggiato al PalaFrancescucci all’inizio della stagione 2021/2022; Alessio Zingoni ha cominciato la sua carriera da allenatore proprio alla Kemas Lamipel, dove è rimasto fino all’approdo a Cantù nel 2021.

La gara potrà essere seguita in diretta streaming su Volleyball TV. Il prezzo dei biglietti per assistere al match è di 10 euro (ridotto a 5 euro); la biglietteria aprirà un’ora e mezza prima dell’inizio della partita.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI