Foto Libertas Brianza

Cantù cerca punti a Pineto: “Fondamentale limitare il loro muro”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Il Christmas Match di quest’anno, per il Pool Libertas Cantù, sarà in trasferta, e coincide con la penultima giornata del girone di andata di Serie A2. I canturini saranno di scena domenica 17 dicembre alle 19 in casa della neopromossa Abba Pineto. Gli abruzzesi arrivano da ben 4 sconfitte consecutive, le ultime due al tie-break, l’ultima in particolare sul campo della capolista imbattuta Yuasa Battery Grottazzolina, con una rimonta subita dallo 0-2.

Francesco Denora presenta così la sfida: “Ci stiamo preparando ad una trasferta lunga, dopo una settimana intensa in cui abbiamo giocato 15 set in 7 giorni, e quindi gestire le energie in questa fase può essere fondamentale. La gara richiederà anche una buona dose di agonismo: Pineto è una squadra importante, oltre che una nostra diretta concorrente; ha cambiato molto durante la stagione, quindi sono in una fase di rodaggio ed inserimento dei nuovi, ma parliamo comunque di giocatori esperti per la categoria. Sarà fondamentale limitare il loro muro e cercare di dare continuità all’ottimo lavoro in cambio palla fatto nella scorsa partita“.

Non ci sono precedenti tra queste squadre né ex in campo. Diversi invece i giocatori in cerca di numeri importanti: a Jonas Aguenier mancano 5 muri per arrivare a quota 300 in carriera, Kristian Gamba e Giuseppe Ottaviani sono rispettivamente a 15 e 21 punti da quota 2500. Gli arbitri saranno Rosario Vecchione ed Enrico Autuori di Salerno; la gara potrà essere seguita in diretta streaming su Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI