Cantù, Capitan Monguzzi conserva il 3, la new entry Coscione con lo storico 2

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Mancano meno di dieci giorni all’inizio della preparazione fisica per affrontare al meglio la stagione 2021-22, ma la macchina organizzativa del Pool Libertas Cantù non si è fermata. Lavorando “dietro le quinte”, infatti, c’è tutto un anno sportivo da programmare. Si parte dai numeri di maglia, che ogni anno vengono assegnati agli atleti, e da loro portati sulle spalle per tutta la stagione.

Capitan Dario Monguzzi conserva il “suo” 3, che possiamo ormai considerare tatuato sulla sua pelle. L’altra bandiera canturina, Luca Butti, è confermato con il numero 4. Anche gli altri due giocatori confermati dalla scorsa stagione mantengono il loro numero, Matheus Motzo il 5 e Federico Mazza l’8.

Tra le new entry, Manuel Coscione avrà il suo storico numero 2, che l’ha accompagnato, con pochissime eccezioni, per tutta la sua carriera. Il numero 12 finisce di nuovo sulle spalle di un palleggiatore: Davide Pietroni ha infatti scelto il numero che era sulle spalle di Capitan Umberto Gerosa.

Per Tino Hanžić confermato il 9 che l’ha accompagnato finora nella sua carriera italiana, mentre Felice Sette indosserà per la prima volta in carriera in Serie A il 7. Matteo Salvador ottiene l’11, mentre Giacomo Rota il 10.

Numero “solito” anche per Riccardo Copelli, che manterrà l’1, mentre sulle spalle di Riccardo Bortolini ci sarà il 6. Ismael Princi giocherà con il 14.

Ecco l’elenco completo dei giocatori che affronteranno la preparazione dal 17 agosto con il rispettivo numero di maglia:

Palleggiatori: Manuel Coscione (2), Davide Pietroni (12)

Opposti: Matheus Motzo (5), Ismael Princi (14)

Schiacciatori: Tino Hanžić (9), Felice Sette (7), Matteo Salvador (11), Giacomo Rota (10)

Centrali: Dario Monguzzi (3), Federico Mazza (8), Riccardo Copelli (1)

Liberi: Luca Butti (4), Riccardo Bortolini (6)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Siena festeggia la stagione a Palazzo Comunale. Mechini: “Un campionato in crescendo”

A2 Maschile

La Emma Villas Siena è stata accolta al termine della stagione ufficiale del club nella Sala delle Lupe di Palazzo Comunale. È stato un bel momento, nel corso del quale le istituzioni della città hanno manifestato la loro vicinanza alla società pallavolistica senese.

A fare gli onori di casa in Comune il sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, e l’assessore comunale con delega allo sport, Lorenzo Lorè.
“Per tutto quello che avete fatto anche in questa stagione siete un motivo di orgoglio per Siena" ha detto il primo cittadino ai componenti del team biancoblu.

"In questa stagione abbiamo vissuto anche momenti non semplici, ma siamo riusciti a mantenere positività nel gruppo e abbiamo vissuto una seconda parte della stagione in crescendo fino ad arrivare alla semifinale play-off”, ha dichiarato nell’occasione il vicepresidente della Emma Villas Siena, Fabio Mechini. Il campionato dei senesi si è concluso con la gara-3 delle semifinali play-off a Brescia.

Dopo la visita in Sala delle Lupe il team biancoblu ha effettuato la cena di squadra di fine stagione, vissuta in Piazza del Campo al Ristorante Spadaforte, che è partner del club. Un momento intenso di saluto al termine di una stagione che ha regalato tante emozioni e che ha mantenuto la Emma Villas Siena tra le squadre di alta fascia del campionato di serie A2 di volley maschile.

(fonte: Emma Villas Siena)