Foto FIVB

Canada: Shannon Winzer al timone della nazionale femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Nella stagione 2021 la nazionale femminile del Canada sarà affidata a Shannon Winzer. Lo ha deciso la Federazione del paese nordamericano, “promuovendo” così l’allenatrice che era stata finora assistente del coach uscente, Tom Black, oltre a collaborare al programma NextGen lanciato per la crescita dei giovani talenti. Per Winzer non si tratterà però di un debutto assoluto a livello internazionale: dal 2016 al 2019 aveva già guidato una nazionale, quella dell’Australia, portandola fino al 30esimo posto del ranking mondiale.

Sono davvero onorata ed emozionata per la nomina a head coach – ha detto Winzer –. Il potenziale di questo gruppo di atlete, e di quelle che faranno parte del nostro percorso in futuro, è stato il fattore più importante nella mia decisione di tornare a lavorare in patria lasciando l’Australia“.

La nuova allenatrice è attesa dall’importante sfida con la Volleyball Nations League, che il Canada si è conquistato vincendo la Challenger Cup del 2019: “Parteciperemo per la prima volta – ha sottolineato – e sarà un test importantissimo contro le formazioni più forti al mondo. Tom ha fatto un grande lavoro e ha posto solide basi su cui possiamo continuare a costruire. Non c’è dubbio sul fatto che ci stiamo muovendo nella direzione giusta, e questo mi rende ottimista sulla possibilità di qualificarci alle prossime Olimpiadi“.

(fonte: Fivb.com)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI