I Campioni del Mondo affrontano la Vero Volley Monza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si gioca domenica 23 dicembre, in contemporanea su tutti i sette campi, il tredicesimo turno di regular season di SuperLega Credem Banca 2018/19, l’ultimo del girone d’andata. L’Itas Trentino sarà di scena alla Candy Arena di Monza contro i padroni di casa del Vero Volley. Fischio d’inizio programmato per le ore 18: diretta Radio Dolomiti e Lega Volley Channel.

Dopo tre partite consecutive fra le mura amiche, i Campioni del Mondo tornano a disputare un match di in trasferta, con la volontà di continuare a vincere per chiudere la prima fase del campionato col miglior piazzamento possibile nella griglia della Final Eight di Coppa Italia 2019. Ottenere almeno due set consentirebbe ai gialloblù di proteggere quantomeno il secondo posto dal tentativo di rimonta di Civitanova, mentre per provare a recuperare un ulteriore posizione servirà prima di tutto una vittoria e poi guardare il risultato emerso dalla partita di Perugia, che vanta un punto di vantaggio e sarà impegnata in casa con Milano.

“Avremo bisogno di tante energie per riuscire ad avere la meglio di Monza – afferma l’allenatore Angelo Lorenzetti – ; lo avevo detto anche ad inizio campionato e i risultati lo stanno confermando: il Vero Volley è una squadra costruita bene, che gioca una pallavolo efficace e con un palleggiatore come Orduna che sa svilupparla ottimamente. Sarà una battaglia, come è giusto che sia visto che entrambe le formazioni ambiscono ad una posizione di prestigio nella classifica. Dal nostro punto di vista sarà importante entrare in campo con lo spirito giusto, pronti anche mentalmente a giocare una partita difficile”.

L’Itas Trentino completerà la propria preparazione al match con gli allenamenti di questo pomeriggio alla BLM Group Arena e di domenica mattina a Monza. Tutti a disposizione i tredici giocatori della rosa di Trentino Volley, che in questa circostanza andrà a caccia del 328° successo in regular season, il 547° di sempre in 786 partite ufficiali.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI