Prima di campionato con risultati a sorpresa! Il programma della prossima giornata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

È andata in archivio la prima giornata di campionato della serie A2 Credem Banca con dei risultati già piuttosto netti. C’era tanta curiosità e attesa da parte dei tifosi di vedere all’opera i propri beniamini che sono scesi in campo tra sabato e domenica.

Per quanto riguarda il Girone Bianco, nette le vittorie per 3-0 della Conad Reggio Emilia sulla Bcc Leverano, dell’Acqua Fonteviva Apuana Livorno sulla new entry Conad Lamezia e della Geosat Geovertical Lagonegro (partita giocata sabato) sulla quotatissima Kemas Lamipel Santa Croce, che ha perso con parziali abbastanza eloquenti. Nello scontro tra “matricole”, successo anche per la Menghi Shoes Macerata sulla squadra della Capitale, Roma Volley che nel suo organico può contare un ex azzurro Lasko, autore di 14 punti. Più combattute invece le altre due gare con la Monini Spoleto che l’ha spuntata 3-1 sull’Aurispa Alessano, trascinati da un ottimo Padura Diaz (21 punti), e con la Centrale del Latte Sferc Brescia, che in trasferta sul campo della GoldenPlast Potenza Picena, dell’ex Paoletti, ha avuto la meglio in quattro set, con l’intramontabile Cisolla a segno 19 volte. Brescia, tra l’altro unica formazione che è riuscita a vincere in questa giornata, nel girone bianco, lontano dalla propria “casa”. Ha riposato invece la Synergy Mondovì.

Si torna in campo già questo weekend con l’interessante scontro tra Santa Croce e Potenza Picena, due tra le formazioni “veterane” di questa serie A2 che dovranno entrambe riscattare il brutto esordio. Domenica di scena tutte le altre partite con Roma Volley e Monini Spoleto che scenderanno in campo alle 19.00 anziché alle 18.00. Pronta per il debutto anche la Synergy Mondovì che si troverà di fronte la matricola Lamezia. La compagine monregalese, impegnata sul taraflex di Corigliano Calabro, per cercare di oliare i propri meccanismi, si è testata in amichevole contro il Parella Torino, formazione di serie B, vincendo quattro dei cinque set disputati. Brescia ospiterà tra le mura amiche Lagonegro dopo la prova convincente della prima giornata, Alessano attende una Macerata carica e pronta a dimostrare le proprie qualità anche in trasferta, infine Leverano che dovrà stare attenta alla grintosa Livorno. Turno di riposo per la Conad Reggio Emilia, che dopo il buon inizio di campionato, può godersi una giornata di “relax”.

Prossimo turno

2a giornata di andata Serie A2 Credem Banca Girone Bianco

Sabato 20 ottobre 2018, ore 18.00

Kemas Lamipel Santa Croce – GoldenPlast Potenza Picena

Domenica 21 ottobre 2018, ore 18.00

Centrale del Latte Sferc Brescia – Geosat Geovertical Lagonegro

Aurisapa Alessano – Menghi Shoes Macerata

Conad Lamezia – Synergy Mondovi

BCC Leverano – Acqua Fonteviva Apuana Livorno

Domenica 21 ottobre 2018, ore 19.00

Roma Volley – Monini Spoleto

Riposa: Conad Reggio Emilia

 

Classifica Girone Bianco

Geosat Geovertical Lagonegro 3

Acqua Fonteviva Apuana Livorno 3

Menghi Shoes Macerata 3

Conad Reggio Emilia 3

Centrale del Latte Sferc Brescia 3

Monini Spoleto 3

Synergy Mondovì 0

Aurispa Alessano 0

GoldenPlast Potenza Picena 0

BCC Leverano 0

Roma Volley 0

Conad Lamezia 0

Kemas Lamipel Santa Croce 0.

Una partita in meno Synergy Mondovì

Il Girone Blu della Serie A2 Credem Banca si è aperto sabato 13, con la sfida tra la new entry Tipiesse Cisano Bergamasco e la Videx Grottazzolina. Ad avere la meglio è stata la formazione ospite allenata da coach Ortenzi, che nonostante l’assenza dell’ultimo minuto dell’opposto Poey, è riuscita ad avere la meglio grazie anche la prestazione superlativa dello schiacciatore Centelles, autore di ben 34 punti.

Stesso risultato, forse non così a sorpresa visto l’organico, della Gas Sales Piacenza, che sul campo del Pool Libertas Cantù, dopo un avvio con il freno a mano tirato, è riuscita a portarsi a casa la vittoria. Altra partita terminata in quattro set, quella tra la Gioiella Gioia del Colle e l’esperta formazione della BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, questa volta a favore dei padroni di casa pugliesi che hanno trovato in Prolingheuer la propria arma vincente (25 punti per lui). Più veloce invece la pratica per tre compagini che hanno avuto la meglio sulle proprie avversarie per 3-0 in poco meno di un’ora e mezza: il Club Italia Crai Roma in trasferta sul campo della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, trascinati dal giovane Gamba autore di 18 punti; l’Olimpia Bergamo, dell’ex Dolfo, sulla Sieco Service Ortona che nonostante gli 11 punti di Ogurcak e i 13 di Marks si è dovuta arrendere sotto i colpi dei bergamaschi in casa propria; e l’Elios Messaggerie Catania che non ha avuto problemi a “sbarazzarsi” della matricola Tinet Gori Wines Prata di Pordenone. Ci sono voluti invece ben 129 minuti per decretare la vincitrice tra la Pag Taviano e la Materdominivolley.it Castellana Grotte. Una partita tiratissima giocata sul filo del rasoio e terminata “solamente” 15-17 al tie break per i ragazzi di Castellano, con il solito Cazzaniga che ha chiuso il proprio score a quota 21.

Per la seconda giornata di campionato sono tre gli anticipi previsti sabato 20 ottobre. I primi a scendere in campo alle 17.00 saranno la squadra federale del Club Italia che si troverà di fronte una Taviano con cinque set sulle gambe. Alle 20.30 sarà poi la volta di Prata di Pordenone pronta ad accogliere Tuscania, e di Piacenza che vedrà arrivare in Emilia Romagna Catania. Domenica alle 18.00 al via le sfide tra Bergamo e Gioia del Colle, Castellana Grotte e Cantù e infine Cuneo, pronta a riscattare l’iniziale passo falso, con Cisano Bergamasco. A completare la giornata, domenica 21 ottobre alle 19.00, Grottazzolina, che spera di recuperare il proprio opposto, ospiterà Ortona.

Prossimo turno

2a giornata di andata Serie A2 Credem Banca Girone Blu

Sabato 20 ottobre 2018, ore 17.00

Club Italia Roma – Pag Taviano

Sabato 20 ottobre 2018, ore 20.30

Tinet Gori Wines Prata di Pordenone – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania

Gas Sales Piacenza – Elios Messaggerie Catania

Domenica 21 ottobre 2018, ore 18.00

Olimpia Bergamo – Gioielle Gioia del Colle

Materdominivolley.it Castellana Grotte – Pool Libertas Cantù

BAM Acqua S. Bernardo Cuneo – Tipiesse Cisano Bergamasco

Domenica 21 ottobre 2018, ore 19.00

Videx Grottazzolina – Sieco Service Ortona

 

Classifica Girone Blu

Elios Messaggerie Catania 3

Olimpia Bergamo 3

Club Italia Crai Roma 3

Gioiella Gioia del Colle 3

Gas Sales Piacenza 3

Videx Grottazzolina 3

Materdominivolley.it Castellana Grotte 2

Pag Taviano 1

Tipiesse Cisano Bergamasco 0

Pool Libertas Cantù 0

BAM Acqua S. Bernardo Cuneo 0

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 0

Sieco Service Ortona 0

Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 0

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI