Campionato italiano: Ingrosso-Martino e Toti-Annibalini conquistatori della Sicilia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Beach volley che si unisce al volley. Paolo Ingrosso e Matteo Martino. Una coppia così ben assortita non si vedeva dai tempi del duo storico Domenghini-Zaytsev. E alla tappa di Mondello infatti è subito oro. È finita poche ore fa  la terza tappa del campionato italiano assoluto e in una cornice di pubblico oltre che di mare straordinario, in quella Palermo che sempre più si avvicina al beach volley, l’inedita coppia formata da un gemello Ingrosso e dall’ex nazionale azzurro, si aggiudica la finale al meglio dei tre set contro Matteo Cecchini e Davide Dal Molin (14-21; 23-21; 12-15). Una vera battaglia, quella giocata sul campo centrale di Mondello, durata oltre 70 minuti e decisa solo negli ultimi scambi con qualche errore di troppo commesso dalla coppia argentata, che si colloca ufficialmente come coloro da battere per la conquista della finale che si rigiocherà in Sicilia, questa volta a Catania, alla fine dell’estate. Terzo posto per Abbiati-Andreatta, detentori del titolo dalla precedente tappa di Cervia (sempre contro Cecchini-Dal Molin), che nella finale per il bronzo battono nettamente Vanni-Lupo per 2-0 con un doppio 21-16.

Nulla da fare per altre coppie che si erano candidate per un posto tra le prime quattro, come Kessler-Seregni, Bonifazi-Di Stefano e Manni-Manni, che pur disputando ottime gare, non riescono a raggiungere il podio, segno che il gioco espresso in questa estate sulla sabbia nostrana è veramente alto.

Altra bella finale anche nel femminile. Ad aggiudicarsela, la coppia formata da Giulia Toti ed Eleonora Annibalini, che rivendicano il secondo posto della prima tappa di Vieste e vincono in due set (21-16; 25-23) contro Giogoli-Benazzi. Terzo posto per Silvia Leonardi e Michela Lantignotti, che tra campionato assoluto e altri tornei federali, stanno facendo veramente una grande estate di beach, e nel pomeriggio hanno sconfitto Gili-Costantini, anch’esse in stato di grazia dal campionato invernale giocato al massimo, per 2-1 (23-21; 13-21; 15-9). Delusione infine per Bonifazi-Allegretti, che in questa tappa non vanno oltre il sesto posto.

Il campionato italiano si ferma ora per un weekend e torna nella doppia formula maschile-femminile a Casal Velino, tappa che solitamente promette grande spettacolo sia per gli atleti che per le atlete in gara. Appuntamento quindi al 4 agosto per capire quali saranno i nuovi re e regine di questa calda estate federale sulla sabbia.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI