Foto Federazione Italiana Pallavolo

Campionato Italiano: a Cirò Marina vincono Benzi-Bonifazi e Breidenbach-Benazzi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Si è conclusa ieri a Cirò Marina (Crotone) la sesta tappa del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley 2023. Ad aggiudicarsi il successo sono stati nel torneo maschile Davide Benzi e Carlo Bonifazi e nel femminile Sara Breidenbach e Giada Benazzi: entrambe le coppie sono alla seconda medaglia d’oro stagionale.

Nella finale femminile Breidenbach e Benazzi hanno superato in rimonta 2-1 (13-21, 21-18, 15-12)) la coppia formata da Reka Orsi Toth e Michela Lantignotti. Sul terzo gradino del podio di Cirò Marina sono salite Sara Franzoni ed Eleonora Gili, che hanno superato nella finalina Eleonora Annibalini e Arianna Barboni con il punteggio di 2-0 (21-14, 21-17). 

I RISULTATI FEMMINILI

Nel torneo maschile Benzi-Bonifazi hanno battuto Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich al termine di un match che ha regalato grande spettacolo, conclusosi con il punteggio di 2-0 (24-22, 21-17). Medaglia di bronzo per Tobia Marchetto e Jakob Windisch, che nella finale per il terzo e quarto posto hanno battuto con un secco 2-0 (21-14, 21-19) il duo Spadoni-Luisetto. Weekend da ricordare per Benzi e Bonifazi, che oltre al successo di tappa hanno incassato anche la conferma della partecipazione ai Campionati Europei di Vienna (2-6 agosto) grazie al forfait dei francesi Lyneel-Bassereau.

I RISULTATI MASCHILI

Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano di Beach Volley sarà a Cordenons, dove dall’11 al 13 agosto i migliori beacher italiani si daranno battaglia nella corsa verso il tricolore.

PROSSIMI APPUNTAMENTI
11-13 agosto, Cordenons (PN)
25-27 agosto, Vasto (CH)
8-10 settembre, Bellaria Igea Marina (RN)

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI