Foto Voleysur

Campionati Sudamericani: primo successo per il Cile, il Brasile fa il bis

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Debutto vincente per il Cile nei Campionati Sudamericani maschili in corso a Brasilia. I “Guerreros Rojos” si sono imposti per 3-0 sul Perù, che ha dato battaglia per due parziali prima di arrendersi nel terzo (25-23, 25-22, 25-13): top scorer Vicente Parraguirre con 20 punti. Intanto il Brasile, dopo aver superato all’esordio gli stessi peruviani, si è ripetuto con un altro 3-0 (25-20, 25-22, 25-21) contro la Colombia. Il miglior realizzatore dell’incontro è stato il colombiano Liberman con 16 punti; 13 realizzazioni per Alan e 10 per Ricardo Lucarelli.

Mi aspettavo una partita più difficile di quella di ieri – dice proprio il neo-schiacciatore della Lube – conosciamo le capacità della Colombia, che è una squadra molto esperta, con giocatori che hanno disputato grandi campionati. La vittoria è la cosa più importante. Inoltre sono felice di poter giocare con Adriano, un ragazzo che ha un grande avvenire“.

Questa sera alle 21.30 tornerà in campo l’Argentina contro il Perù, mentre alla mezzanotte italiana toccherà di nuovo al Brasile, che affronterà il Cile. La manifestazione si disputa con la formula del girone unico e mette in palio anche due posti per i Mondiali 2022.

CLASSIFICA
Brasile 2 vittorie (6 punti), Argentina e Cile 1 (3), Colombia e Perù 0 (0).

(fonte: Voleysur.org)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI