Campionati del Mondo Beach Volley: Ranghieri/Carambula accedono al tabellone a 32

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Alex Ranghieri e Adrian Carambula hanno avuto la meglio sui tedeschi Bockermann/Fluggen con il punteggio di 2-1 (21-10, 18-21, 15-8) nello spareggio valido per accedere al primo turno ad eliminazione diretta e si sono così conquistati il pass per il tabellone a 32 dei Campionati del Mondo in corso di svolgimento a Vienna.

Gli azzurri sono apparsi molto concentrati e sicuri di poter centrare l’obiettivo della qualificazione alla fase calda della rassegna iridata; qualificazione ottenuta grazie a una bella prova di carattere dopo un avvio di torneo non proprio brillante.

Per quanto riguarda il match, il primo set è stato molto ben giocato dal duo tricolore che ha servito con precisione mettendo in grossa difficoltà la ricezione avversaria, fattore questo che gli ha consentito di controllare l’andamento del parziale chiuso poi con un eloquente 21-10.
Più equilibrato il secondo set con Alex e Adrian più fallosi e i tedeschi in grado di ribattere colpo su colpo fino a riuscire a impattare la gara sull’1-1 grazie al 21-18 che ha decretato la fine del parziale.

Nell’ultimo e decisivo set, però, i ragazzi dell’Aeronautica Militare sono tornati a giocare ad alti livelli, regalando spettacolo e, trascinati dal pubblico che è sembrato apprezzare molto il loro atteggiamento in campo, hanno chiuso set e match grazie al 15-8 che ha regalato loro l’accesso al tabellone a 32.

Avversari di oggi pomeriggio saranno gli statunitensi Dalhausser/Lucena (match in programma alle ore 15.30).

Primo turno ad eliminazione diretta anche per Daniele Lupo e Paolo Nicolai che sempre oggi, ma alle 17.30, affronteranno i canadesi Pedlow/Schachter.

 

(Fonte: comunicato stampa Fipav)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI