Cambiamenti in casa Bergamo. Per il settore giovanile via Rovelli ed ecco Matteo Prezioso

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Volley Bergamo 1991
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Matteo Prezioso è il nuovo responsabile tecnico del settore giovanile di Volley Bergamo 1991 e Pallavolo Celadina. Prezioso, che in passato aveva ricoperto anche il ruolo di assistente tecnico del Volley Bergamo in Serie A1, ha vinto 1 scudetto Under 14 nel 2010, in Under 16 nel 2012 e in Under 18 nel 2016.

“Sono davvero molto contento di riabbracciare il Settore Giovanile del Volley Bergamo – commenta il tecnico orobico – anche perché sentivo il bisogno di tornare a lavorare con i giovani talenti, dopo le esperienze in Serie A e B. Credo che la tradizione e la storia di questa Società possano essere portate in dote per una nuova e stimolante avventura: sarebbe bello tornare ad ottenere gli stessi risultati e riconoscimenti del recente passato. Non vedo l’ora di dare inizio alla nuova stagione: saremo in palestra da fine agosto“.

Prezioso avrà la responsabilità di coordinare le attività del settore giovanile rossoblù e, inoltre, guiderà sul campo le formazioni che parteciperanno ai campionati di Serie C, Under 18, Serie D ed Under 16. Il Volley Bergamo 1991 saluta al contempo il Direttore Sportivo del settore giovanile, Roberto Rovelli, che conclude così la sua esperienza in rossoblu. A Rovelli – si legge nel comunicato ufficiale – va il ringraziamento per la collaborazione e la pianificazione delle attività di base e delle iniziative realizzate negli ultimi mesi.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.