Foto Marsala Volley

Cambia il tecnico ad Altino: via D’Amico, arriva Paolo Collavini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Cambio in panchina alla Tenaglia Altino Volley, ultima in classifica nel Girone A di Serie A2 femminile. La società abruzzese ha comunicato di aver risolto consensualmente il contratto con l’allenatore Luca D’Amico e con il suo vice Giovanni Guidozzi; il ruolo di primo allenatore sarà assunto da Paolo Collavini, già assistente di Mencarelli nelle nazionali giovanili azzurre, con esperienze recenti a Marsala in A2, Arzano in B1 e Aragona in B2. Nel suo curriculum anche diverse stagioni da assistente di tecnici di primo piano come Carlo Parisi a Roma e Massimo Barbolini nella gloriosa Despar Perugia.

Chi fa l’allenatore da tanti anni – sono le prime parole di Collavini – sa che ci si alterna tra anni stupendi e altri più difficili, ho presente la situazione e posso ben immaginare lo sforzo e il lavoro che ha profuso D’Amico prima di me. Io vengo qui con l’obiettivo di riuscire a tirar fuori quel qualcosa che è mancato fino ad ora. Per esperienza squadre di questo tipo, che sono vicine alla competitività, per raggiungerla devono stare sempre ai loro massimi, non possono permettersi di rallentare. Noi non abbiamo molto tempo, quindi la scelta è di andare sempre al massimo e tenere per più tempo possibile quel valore positivo. Non è facile, ma ci si prova“.

Collavini ha già svolto il primo allenamento con il team: “Non avevo mai allenato nessuna di questo gruppo – confida – e le prime ore sono servite a scoprirsi a vicenda. Ho chiesto alle ragazze un po’ di fiducia ‘a scatola chiusa’ e dopo un po’ ho sentito che qualcosa è cambiato: sono sicuro che a un certo punto la squadra ha iniziato a dare tutto quello che poteva, e infatti le ho ringraziate e ho fatto loro i complimenti“.

Il tecnico uscente Luca D’Amico si è invece congedato con queste parole: “Con il presidente ci siamo seduti a tavolino e abbiamo fatto il punto della situazione, e secondo entrambi era il momento di interrompere la collaborazione. Ci siamo lasciati con molto dispiacere reciproco perché, nonostante che questa stagione non abbia ancora portato i suoi frutti, ciò che abbiamo coronato in questi mesi di collaborazione non lo cancellerà nessuno né alla società né a me come allenatore. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto in questa mia permanenza ad Altino. E comunque continuerò a seguire i risultati della squadra facendo il tifo per loro“.

(fonte: Facebook Altino Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI