Foto: calonitrasporti.it

Caloni: “Inutile far presente gli accordi presi, le risorse non ci sono più”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Bergamo continua ad essere la città che più ha sofferto e che più sta soffrendo questa emergenza sanitaria.

Sia sul piano umano per l’alto numero di vittime causate dal virus che su quello economico, in riferimento agli sport, con la difficoltà degli sponsor a far fronte agli accordi presi con le società e con il taglio ai compensi verso atleti e staff.

Su questo argomento è intervenuto Nicola Caloni, presidente dell’Olimpia Bergamo intervistato da L’Eco di Bergamo: «Il mondo è cambiato all’improvviso, lo sappiamo, ma ancora non ne abbiamo compreso bene la portata e rimaniamo attaccati a certezze che purtroppo non ci sono più. Dobbiamo trovare nuovi equilibri e imparare a gestire situazioni diverse rispetto a quelle del passata. È naturale che ognuno ragioni dal proprio punto di vista, ma il contesto è cambiato quindi è inutile far presente agli accordi presi, perché le risorse semplicemente e drammaticamente non ci sono più».

Dopo lo sguardo al presente, uno sguardo al futuro:«Dobbiamo tutti fare un passo indietro, anche due,perché è impossibile mantenere le posizioni di prima. Il mondo della pallavolo continuerà ad esistere e ad appassionare come è sempre stato, ma tutti dovranno adattarsi alla nuova realtà. Sul momento non è facile, ma bisogna guardare avanti. Gli atleti, e non solo quelli dell’Olimpia, in breve torneranno ad essere protagonisti e si lasceranno alle spalle questa brutta, momentanea parentesi»

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI