foto Instagram @tommicalligaro

Calligaro si ritira: “Grazie pallavolo, mi hai regalato una vita incredibile”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

“Esattamente una settimana fa mi stavo preparando per l’ultima partita della mia carriera e oggi, a mente fredda, un pensiero si è reso necessario. Grazie Pallavolo, una vita così incredibile è stata possibile solo grazie a te”. Inizia così il post su Instagram con cui Tomasz Calligaro, secondo palleggiatore classe ’93 della Vero Volley Monza, rende ufficiale la decisione di chiudere qui la sua carriera al termine della stagione che lo ha visto conquistare con i suoi compagni una indimenticabile Coppa Cev, primo trofeo al maschile del Consorzio brianzolo.

foto Instagram @tommicalligaro

I luoghi, le persone e le emozioni del mio viaggio – prosegue Calligaro nel suo post – non le potrò mai spiegare a nessuno, sono nella cassaforte del mio cuore e lì rimarranno per sempre custodite. Non ho abbastanza parole per spiegare ciò che sei stata, l’unica parola che posso dire è “Fondamentale”! Ti vivrò sempre nel sangue che scorre nelle mie vene, negli amici a cui scriverò ogni giorno perché parte importante della mia vita, nella città dove da bambino ho preso in mano il primo pallone”.

foto Instagram @tommicalligaro

La sua carriera era iniziata nel 2010 a Monza, dove vive la cavalcata dalla Serie C alla Serie A2. Per il campionato 2014-15 si accasa al Cinquefrondi, in Serie B1, mentre per quello successivo è allo Scandicci, in Serie B2. Nella stagione 2016-17, a campionato in corso, firma per il Palermo, in Serie B, categoria dove milita anche nell’annata successiva vestendo la maglia del Valli di Lanzo. Nella stagione 2018-19 esordisce in Superlega ingaggiato nuovamente da Monza, con cui chiude il cerchio vincendo quest’anno, come detto, la Coppa CEV 2021-22.

(fonte: Instagram @tommicalligaro)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI