Calci festeggia il suo palasport con un Open Day: ora si attendono solo le gare e le squadre

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Con il “Dirimo Open Day” da poco alle spalle, spazio ai bilanci e alle valutazioni. Il pomeriggio di libera visita al cantiere del nuovo Palazzetto di Calci è stata l’occasione per un punto della situazione, relativo allo stato dell’opera, ai progetti, alle iniziative di crescita societaria della VBC Calci.

Ringraziamo tutte le persone che hanno partecipato al Dirimo Open Day ed hanno avuto la possibilità di valutare lo stato attuale dei lavori ed avere una idea dei progetti di sviluppo che stiamo portando avanti” – esordisce un presidente Parenti visibilmente soddisfatto – “E’ stato molto importante illustrare alle persone cosa significhi pensare e progettare una struttura strategica. Siamo riusciti, nell’arco di pochi mesi, a dare a Calci una nuova palestra, grazie alla quale sarà possibile pianificare lo sviluppo del settore pallavolistico calcesano, ma soprattutto avere a disposizione una struttura che potrà ospitare protezione civile, vigili del fuoco e sfollati nel caso di eventi catastrofici o necessità”.

Il tema dell’incendio di fine Settembre torna spesso nelle parole e nei pensieri dei calcesani, e Parenti non fa eccezione: “Un’ampia area della palestra sarà destinata a ricordare i giorni dell’incendio, saranno esposte alcune delle foto più significative a memoria di un evento che ha condizionato e condizionerà per i prossimi venti anni almeno il nostro territorio. Allo stesso modo speriamo che la palestra possa diventare un simbolo della rinascita dello stesso, e dei nostri monti. E’ stato difficile cambiare la progettazione della struttura in corsa, modificare dimensioni dei portali, tipologia della ferramenta usata (basti pensare che il collegamento dei travi è fatto per mezzo di piastre in acciaio delle dimensioni di una persona), ma sarà motivo di orgoglio poter sfruttare l’inaugurazione per avvalorare l’importanza dell’intervento fatto al fine di realizzare quanto sopra”.

Nel frattempo la società VBC continua a strutturarsi per l’alto livello. Sono di queste giorni le nomine di Luca Biondi a vicepresidente, con delega ai rapporti con la Federazione, e di Stefano Lazzerini, con delega ai rapporti con gli enti locali. 

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI