foto Vero Volley Monza

Cachopa fuori 4 mesi, Eccheli: “Assenza che ci testerà dal punto di vista caratteriale”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il Consorzio Vero Volley comunica che in seguito agli accertamenti fatti all’atleta Fernando Kreling, infortunatosi con una lesione di secondo grado del legamento crociato posteriore della gamba sinistra, si è deciso di non intervenire chirurgicamente, procedendo con una terapia conservativa.

Il rientro all’attività del regista brasiliano della Vero Volley è previsto in 4 mesi.

Che si trattasse di una vera e propria tegola a Monza lo avevano capito sin da subito. In occasione della presentazione della squadra (28 settembre) il nostro Giuliano Bindoni aveva posto la questione direttamente a coach Massimo Eccheli (sotto il video) che, visibilmente amareggiato tanto per la squadra quanto soprattutto per il giocatore, aveva ammesso che questo infortunio li avrebbe “testati dal punto di vista caratteriale”. Questo perché “se è vero che questa squadra ha in sé dei valori importanti, credo sia proprio questo il momento di tirarli fuori perché sicuramente il fatto di non poter giocare con Fernando ci limiterà dal punto di vista tecnico. Questo è fuori di dubbio”.

(fonte: Comunicato stampa)

“Fernando Cachopa ha qualità immense” aveva aggiunto il coach di Monza durante la stessa intervista quando parlava dei nuovi arrivati. “Qualità tecniche oltre che una disponibilità caratteriale pazzesca”.

Approfittando della disponibilità di Eccheli, gli avevamo anche chiesto se, come accaduto la passata stagione, anche quest’anno ci sarebbe stata una squadra in grado di ammazzare il campionato, inteso come regular season.

“Io vedo un campionato molto livellato verso l’alto – il pensiero del coach di Monza -. Mi sembra di capire che sulla carta Perugia e Piacenza abbiano i roster più importanti e più profondi, e che Trento riparta dalla squadra che l’anno scorso ha fatto una stagione incredibile, però credo che nessuna delle tre possa ammazzare il campionato. E poi – conclude – mi sembra che l’anno scorso sia proprio successo il contrario”, ovvero, come sappiamo, scudetto a Civitanova, data in grande difficoltà, e non a Perugia che nella stagione regolare non aveva quasi fatto prigionieri.

foto Vero Volley Monza

Proprio i Block Devils saranno i primi a testare sul campo i valori del Vero Volley a cui faceva riferimento il coach. Sfida, valida per la prima giornata di Superlega, in programma domenica 2 ottobre al PalaBarton alle ore 15.30 (diretta volleyballworld.tv).

“Giocheremo con Visic in palleggio, che nel quadrangolare di Biella ha espresso una performance più che dignitosa – racconta ancora Eccheli -. Cercheremo di dare il massimo per rendere difficile la vita a Perugia, con l’obiettivo di fare una gara arrembante e vogliosa. In allenamento stiamo lavorando bene: vedo i ragazzi pimpanti e questo ci permette di lavorare in allenamento mettendo obiettivi sempre più alti”.

PRECEDENTI – L’ultimo sorriso dei monzesi contro gli umbri risale alla stagione 20-21, quando, sempre con Eccheli in panchina, batterono i Block Devils sia all’andata che al ritorno, per poi affrontarli, e cedere in tre gare, in Semifinale Scudetto. La passata stagione, invece, Monza ha perso contro Perugia in entrambi i confronti giocati per 3-1.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI