foto Volley Riccione

C maschile: Vittoria fin troppo facile per la Prime Cleaning Riccione contro il Cesenatico

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Arriva anche la settimana affermazione su altrettante gare di campionato per il Prime Cleaning Riccione, che supera con un netto 3-0 il Volley Cesenatico tra le mura amiche del Pala Nicoletti.


Gara mai in discussione, con coach Botteghi che ha potuto far ruotare tutti gli effettivi a sua disposizione.


Con i tre punti guadagnati, Riccione sale a quota 19 sempre distanziato di due punti dalla capolista Paolo Poggi, ancora a punteggio pieno (21 punti), che sabato prossimo sarà ospite proprio al Pala Nicoletti per il vero big match del girone.

La partita:

Coach Botteghi promuove in sestetto Mike Fabbri al posto di Arcangeli in posto 4. Riccione parte subito forte e il turno al servizio di Mair mette subito in chiaro la direzione del set (5-0). Si chiude 25-16 con un muro di Campi.

Secondo parziale leggermente più combattuto nelle battute iniziali (7-5), ma poi con Nascimento sugli scudi il gap si allarga (21-10). I palleggiatori riccionesi servono con costanza i centrali (Tosi Brandi secondo miglior scorer a fine partita) ed è proprio l’ex Bellaria a chiudere sul 25-14.

Terzo set sulla falsa riga degli altri due parziali: dopo gli ingressi nel parziale precedente di Semprini, Pagnoni e capitan De Rosa, c’è l’esordio anche per Sticchi in posto 4. Dopo l’equilibrio iniziale (7-7), De Rosa spezza la resistenza cesenaticense con tre attacchi vincenti (13-7). Un errore in attacco degli ospiti consegna il 25-17 finale.

“Per noi era importante fare tre punti per rimanere in scia a Paolo Poggi. La partita si è messa sui binari giusti e mi ha permesso di far prendere un po’ di ritmo partita anche a chi ha giocato meno fino adesso. Come succede spesso quest’anno, hanno risposto tutti molto bene e questo mi da importanti certezze in vista del big match di sabato prossimo. I bolognesi sono una gran bella squadra, forse la meglio organizzata del girone tra muro e difesa. Sarà una bella sfida che vogliamo giocarci fino in fondo!”, questa la chiosa di coach Botteghi, già concentrato sul prossimo importante impegno.

Prime Cleaning Riccione-Volley Cesenatico 3-0 (25-16, 25-14, 25-17)
Prime Cleaning Riccione: Alessandri 2, Nascimento 18, Fabbri 2, Mair 8, Tosi Brandi 11, Campi 6,Cangelli (L), Annibalini (L), Pagnoni, De Rosa 9, Sticchi 1, Semprini 2. All. Botteghi

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI