foto Pallavolo Cascina

C maschile: trasferta amara per la Pallavolo Cascina, Pisa si impone in tre set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Pallavolo Cascina torna dalla trasferta di Pisa con una netta sconfitta. Sicuramente sul risultato hanno pesato le molte assenze: Mariotti e Filippi infortunati, capitan Di Nasso e Pergolesi squalificati, Tripiccione indisponibile… e così coach Orsolini ha dovuto ridisegnare il sestetto titolare.

Scendono in campo di banda Armani e Rosati, con la fascia di capitano per la mancanza di Di Nasso, le diagonali Bernardini e Salvini, al centro Zucchini e Germelli con Leli libero. I biancorossi tengono il passo fino all’8-8, poi la compagine pisana inizia ad allontanarsi… come dimostrano i parziali 10-15, 12-19. A questo punto Orsolini chiama il time out e sostituisce al palleggio Bernardini con Boaretti, ma i ragazzi di Cascina sono poco concentrati, specialmente in difesa e il primo set finisce 19-25 a favore del Cus.

Nel secondo Cascina parte con Boaretti al palleggio, ma i biancorossi sono sempre in svantaggio. I parziali… 4-8, 5-12 cambio Paradossi per Zucchini al centro. Orsolini sul 6-14 chiede il secondo time out e i suoi provano a riportarsi in partita grazie a 2 ace di Armani. Staccano un parziale di 17-21, però sarà il Cus a chiudere il set 20-25.

Terzo set con la stessa formazione che aveva chiuso il secondo. Cascina riparte in svantaggio 4-9 ma piano piano i biancorossi recuperano 12-15, 18-20 fino al 22-22 e iniziano a sperare… attacco di Capitan Rosati e andiamo sul 23-23, ma i pisani con due attacchi chiudono definitivamente 23-25. Cus Pisa vince 3-0.

A questo punto appuntamento a sabato 6 Aprile (dopo la sosta pasquale) sempre in trasferta a Cecina contro la seconda forza del campionato.

CUS PISA – PALLAVOLO CASCINA 3-0 (25-19; 25-20; 25-23)
PALLAVOLO CASCINA: Mario ARMANI, Andrea BERNARDINI, Gabriele BOARETTI, Pietro GARZELLA, Lorenzo GERMELLI, Francesco LELI (L), Mattia MARIOTTI, Nicola PARADOSSI, Mario ROSATI (K), Nicola SALVINI, Andrea ZUCCHINI. Allenatore Luca ORSOLINI.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI