C maschile: Montesi Pesaro a caccia di riscatto contro Volley Game T-Trade Group

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Alberto Rugoletti
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Montesi Volley Pesaro a caccia del riscatto dopo le due sconfitte consecutive. I biancorossi allenati da Coach Massimo Antonini nel pomeriggio di sabato 9 marzo, alle ore 17:30, ospiteranno Volley Game T-Trade Group al ‘Pala Mencoboni’. La formazione di Falconara Marittima, attualmente in testa alla classifica con 25 punti, è reduce dalla vittoria in tre set contro Travaglini Pallavolo Ascoli. 

Sabato affrontiamo la prima della classe e sarà fondamentale rimanere concentrati in ogni momento del match – dice Alessio Cantabene, centrale della Montesi Volley Pesaro –. Abbiamo tanta fame e tanta voglia di dimostrare che possiamo giocarcela con tutti”. 

Volley Game T-Trade Group “è una squadra compatta, molto forte, che ha recuperato il palleggiatore titolare – analizza Coach Massimo Antonini. Troveremo una formazione completa in ogni ruolo pronta a metterci in difficoltà. Sabato giocheremo in casa e proveremo a sfruttare il fattore campo. All’andata non abbiamo sfigurato e cercheremo di far fruttare il lavoro svolto in palestra in questi giorni. Spero di vedere una bella partita. Servirà anche il supporto del nostro pubblico perché dopo due sconfitte consecutive e nel girone di ritorno dobbiamo conquistare punti ai fini della griglia finale”.  

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Beach Pro Tour: le coppie italiane chiudono al nono posto al Challenge di Xiamen

Beach Volley

Si è concluso nella notte il torneo Challenge del Beach Pro Tour 2025 di Xiamen (Cina) per le coppie italiane.

Agli ottavi di finale, infatti, Enrico Rossi e Marco Viscovich hanno perso 2-0 (21-19, 21-16) contro gli statunitensi Evans/Budinger e Alex Ranghieri e Manuel Alfieri hanno ceduto, sempre per 2-0 (21-16, 21-14), alla coppia norvegese formata da Markus e Adrian Mol. Nono posto finale dunque per entrambe le compagini.  

Queste le dichiarazioni degli allenatori Terenzio Feroleto e Matteo Galli al termine della manifestazione: ”Questo torneo in Cina è stata un’occasione importante per le nostre squadre, di cui una all’esordio. Abbiamo affrontato condizioni difficili e un livello di gioco alto, elementi che ci hanno permesso di mettere alla prova il lavoro che stiamo portando avanti. Le squadre hanno risposto con impegno e hanno mostrato aspetti interessanti, sia sul piano tecnico che su quello dell’atteggiamento. Abbiamo anche avuto conferma che i nostri team sono competitivi, ma al tempo stesso abbiamo potuto osservare quanto la gestione di alcune situazioni, a questo livello, possa orientare il risultato in un senso o nell’altro. Per migliorare in questo tipo di contesti serve esperienza e continuità. In quest’ottica, il torneo ha rappresentato un’opportunità utile per fare un passo in avanti nel nostro percorso”

Tutti i match sono trasmessi in diretta su VBTV (QUI).
Tutte le informazioni sono invece disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (QUI).